29 Marzo 2024 14:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:34

IMPERIA – APPROVATA DAL CONSIGLIO PROVINCIALE L’ADESIONE ALL’AGENZIA REGIONALE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE /DETTAGLI

In breve: Proprio per i dissidi e le resistenze politiche e aziendali, la Provincia di Imperia è stata l'ultima ad aderire all'agenzia regionale che non avrebbe potuto nascere senza l'adesione di tutte le quattro province liguri.

Autobus RT

IMPERIA – Il consiglio provinciale approva. È stato un sì unanime quello espresso dai consiglieri provinciali sulla pratica che ha sancito l’adesione della Provincia di Imperia all’agenzia regionale del Trasporto Pubblico Locale. Dopo un braccio di ferro, perso poi dall’amministrazione dinnanzi al T.A.R. (tribunale amministrativo regionale) e dopo i mesi carichi di tensione che hanno visto un altro scontro tra i lavoratori e il vecchio management (oggi quasi del tutto rinnovato,ndr) della Riviera Trasporti (la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale in provincia di Imperia) è stato fatto il primo passo verso l’agenzia unica regionale.Proprio per i dissidi e le resistenze politiche e aziendali, la Provincia di Imperia è stata l’ultima ad aderire all’agenzia regionale che non avrebbe potuto nascere senza l’adesione di tutte le quattro province liguri. 

Il capogruppo del PD Riccardo Giordano ha commentato: “È stato fatto sulla vicenda un passo significativo. La Provincia di Imperia è l’ultimo ente ad aderire e quindi ora si può costituire l’agenzia. È un passo verso il nuovo sistema ma ora c’è il problema di come traghettare la riviera trasporti alla nuova agenzia, la partita si sposta su RT, amministrata malissimo negli ultimi anni, sperando che tutti facciano la loro parte nell’interesse dei lavoratori e dalla popolazione”. 

Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

Condividi questo articolo: