27 Aprile 2024 06:39

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:39

Cervo: crisi idrica, manca l’acqua nel piccolo borgo. La denuncia dei residenti. “Nessuno avvisa e non ci sono autobotti. Serve un intervento immediato”

In breve: Secondo quanto dichiarato dagli abitanti del piccolo borgo, l'acqua mancherebbe per gran parte della giornata, provocando disagi ai residenti, turisti e alle attività lavorative. 

“Da circa 4 giorni manca acqua durante gran parte della giornata, da mezzogiorno circa fino a notte tarda, escluse alcune ore pomeridiane – Lo denunciano alcuni residenti del borgo medievale di Cervo, in una nota giunta alla nostra redazione.

Secondo quanto dichiarato dagli abitanti del piccolo borgo, l’acqua mancherebbe per gran parte della giornata, provocando disagi ai residenti, turisti e alle attività lavorative. 

Pochi giorni fa, alcuni cittadini di Diano Marina erano scesi in piazza per denunciare la stessa situazione.  

Cervo: acqua a singhiozzo nel borgo medievale, la rabbia dei residenti

“Da circa 4 giorni manca acqua durante gran parte della giornata, da mezzogiorno circa fino a notte tarda, escluse alcune ore pomeridiane provocando disagi sia alle famiglie residenti che ai turisti, alle attività lavorative di ristorazione e alle strutture ricettive, togliendo servizi essenziali come l’uso del bagno ma anche come il più banale caffè, o il servire la clientela con piatti, posate e bicchieri di plastica, non avendo la possibilità di lavare le stoviglie.

Nessuno avvisa della mancanza d’acqua e non sono presenti autobotti, l’unica fonte d’acqua che ci “contendiamo” in 4 attività è una piccola fontanella pubblica perché sotto di essa è presente un pozzo. Paghiamo le bollette per un servizio inesistente e perdiamo clienti, che, per questo motivo, non torneranno a Cervo.

L’anno scorso sono successi episodi analoghi ma in modo sporadico sparsi durante la stagione, ed è cosa impensabile che nel 2022 un paese che vive di turismo abbia questa carenza”.

Condividi questo articolo: