29 Marzo 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:41

LABORATORIO LOUNGE & RESTAURANT- OGGI IL 1° APERITIVO STREET FOOD: PROTAGONISTA IL FISH AND CHIPS DALLE ORE 18.30

In breve: Inaugura oggi il ciclo Aperitivi dedicati allo Street Food. Tutti i giovedì un tema differente con ricette provenienti da tutto il mondo.
Laboratorio
Laboratorio Lounge & Restaurant è uno dei locali che ha saputo affermarsi nella realtà imperiese ed è diventato in poco tempo punto di riferimento per ristorazione e movida della città. Situato nella caratteristica banchina del vecchio porticciolo di Oneglia dispone di un ampio dehors che si affaccia proprio su uno degli scorci più caratteristici della città.
Per capire approfonditamente un locale è sempre bene conoscerne prima l’anima, in questo caso Alessio, patron vecchio stampo il quale si intratterrà con molta discrezione al vostro tavolo illustrandovi con passione lo spirito del suo locale e della sua cucina.
Alessio, anche quest’estate il Laboratorio si conferma la meta perfetta per chi voglia mangiare a pranzo e a cena, bere ottimi cocktails e divertirsi: quali sono le novità che ci riservi? 
“Partiremo proprio oggi con un nuovo appuntamento: l’APERITIVO STREET FOOD- https://www.facebook.com/events/269658776573197/ durante il quale cocktails e aperitivi saranno accompagnati dal cibo da strada italiano ed internazionale della migliore qualità. Questo giovedì chi verrà all’aperitivo riceverà, oltre al classico piatto di accompagnamento, un assaggio di fish and chips nel loro tradizionale cartoccio.
Da settembre, poi, proporremo, oltre a piatti da cena vera e propria, pietanze di prosecuzione all’aperitivo (bruschette, piatti misto terra o misto mare) e continueremo con gli esperimenti di street food.”
Sperimentazione e continua ricerca, dunque, sono i motori del Laboratorio Lounge & Restaurant: tornando agli inizi, puoi raccontarci, Alessio, come hai deciso di trasferirti in Liguria, investire e aprire un locale che nel giro di poco tempo è diventato un punto di riferimento? Cosa ti ha spinto a scegliere proprio il porto di Oneglia come location per il LAB?
 
“Mi trovai qui anni fa per lavoro (come store manager di un grande gruppo di abbigliamento) e, volendolo cambiare, mi ritrovai a fare una scelta di vita, avendo ad Imperia tutti i miei affetti. Così, seguii istintivamente la mia passione per l’enogastronomia che coltivavo da anni come amatore.
Per me la cucina è continua ricerca e scoperta: esprimerne la mia visione realizzando un sogno è stato quello che mi ha portato a scegliere il porto di Oneglia come sede del locale, perché è l’angolo di cui mi innamorai a prima vista anni fa.”
Cocktails e piatti di alta qualità, musica e ambiente contemporaneo: un concept differente. Qual è la tua visione di divertimento, alla base del locale?
 
Fa parte di una visione europea dello sviluppo delle attività ricettive: un locale non è più solo un luogo dove pranzare ma uno spazio in cui condividere divertimento, il quale passa attraverso la gola con il cibo e le bevande, l’udito con la buona musica e la vista per l’ambiente in cui si svolge.”
Una cornice suggestiva per un’esperienza di gusto e divertimento a 360°: cos’è per te, allora,  Laboratorio ?
 
“E’ un luogo multitasking, eterogeneo, flessibile e polivalente: il tutto viene riflesso dal nostro tipo di cucina che parte dallo street food italiano e internazionale, giungendo alle eccellenze delle materie prime tipiche locali. È questo l’indirizzo che voglio dare al Lab, iniziando proprio da quest’estate con gli street food-aperitivi: una nuova opportunità per divertirsi e gustare l’alta qualità della cucina italiana legata alla cultura dello street food internazionale.”
Ci vediamo giovedì per la prima puntata di Aperitivo street food !! Non mancate!
SPAZIO A PAGAMENTO

Condividi questo articolo: