19 Aprile 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:16

Imperia: minaccia di morte, insulta e picchia la compagna, 60enne condannato a 2 anni di carcere

In breve: Secondo l'accusa, il 60enne tra il gennaio e il febbraio del 2019 avrebbe assunto in più occasioni comportamenti aggressivi verso l'allora convivente.

Due anni di carcere. Questa la condanna pronunciata dalla giudice monocratica Francesca Minieri al termine del processo che vedeva sul banco degli imputati un 60enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Imperia: maltrattamenti in famiglia, 60enne condannato in Tribunale

Vittima dei maltrattamenti l’ex convivente, una donna di 55 anni, rappresentata dall’avvocato Loredana Modaffari del foro di Imperia.

Secondo l’accusa, il 60enne tra il gennaio e il febbraio del 2019 avrebbe assunto in più occasioni comportamenti aggressivi verso l’allora convivente. In particolare l’avrebbe minacciata di morte, insultata, strattonata, le avrebbe scagliato in faccia un computer portatile e un cellulare e l’avrebbe colpita con testate e pugni in testa, provocandole lesioni ritenute guaribili in dieci giorni.

Nei giorni scorsi, davanti al Pubblico Ministero Maria Paola Marrali, la sentenza di condanna per il 60enne, difeso dall’avvocato Caterina Chiappello del foro di Cuneo, con provvisionale, come risarcimento danni, pari a 5 mila euro.

 

Condividi questo articolo: