26 Aprile 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:42

Imperia: sindaco Scajola in visita alla scuola dell’Infanzia di Piazza Roma. “Il futuro è complicato, poggia sull’educazione che sappiamo dare ai nostri giovani” /Foto e Video

In breve: Il dirigente Angelo Quaglia, le maestre e i numerosi bambini sono rimasti piacevolmente soddisfatti dell'incontro.

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha fatto visita questa mattina alla scuola dell’Infanzia di Piazza Roma. Il primo cittadino ha accolto l’invito arrivato dalle maestre e dei piccoli bambini. 

Durante la visita, il primo cittadino ha ammirato i disegni realizzati dai bambini dell’asilo, raffiguranti lo stesso sindaco. Il dirigente Angelo Quaglia, le maestre e i numerosi bambini sono rimasti piacevolmente soddisfatti dell’incontro.

Il sindaco Claudio Scajola in visita ai bambini della scuola dell’infanzia di Piazza Roma

“La scuola dell’infanzia è ben gestita dal direttore didattico e dalle maestre. C’è uno spaccato di quello che è ormai la società, bambini imperiesi, al di fuori di Imperia e bambini che arrivano anche con l’immigrazione da altre nazioni e continenti. Tra loro anche una bambina ucraina appena arrivata.

Un modo importante per capire come da bambini si è molto più buoni. Tra di loro giocano, cercano di avere affettuosità, soprattutto verso coloro che capiscono che vengono da situazioni più difficili.

Mi complimento con la scuola. C’è una morale sempre da tirar fuori, bisogna essere accoglienti verso chi soffre e aiutare i bambini a crescere bene. Il futuro è complicato e il futuro poggia sull’educazione che sappiamo dare ai nostri giovani, partendo dai bambini”.

Condividi questo articolo: