29 Marzo 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:41

Pieve di Teco: “scuola attiva kids”, sport e divertimento per i bambini della scuola primaria. “Per valorizzare l’educazione fisica”

In breve: La giornata è stata organizzata dalla scuola per concludere il progetto “Scuola Attiva Kids”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e salute in collaborazione con le Federazioni sportive Nazionali e il Comitato Italiano Paralimpico.

Una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento si è svolta lunedì 6 giugno a Pieve di Teco per i 75 alunni delle classi 4° e 5° primaria delle scuole di Pieve di Teco, Borgomaro, Pornassio e Pontedassio dell’Istituto Comprensivo di Pieve di Teco- Pontedassio.

La giornata è stata organizzata dalla scuola per concludere il progetto “Scuola Attiva Kids”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e salute in collaborazione con le Federazioni sportive Nazionali e il Comitato Italiano Paralimpico.

Questo progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria, promuovendo stili di vita corretti e sani; infatti, gli alunni sono stati coinvolti durante tutto l’anno scolastico in attività motorie proposte dal Tutor Sportivo Scolastico, Dott. Matteo Patrone, al fine di favorire sia le competenze motorie che uno sviluppo armonico degli alunni.

La dirigente dell’Istituto, la Dott.ssa Serena Carelli, ha espresso la sua gratitudine verso il Tutor, le insegnanti, ma soprattutto i bambini per l’impegno e per la buona riuscita del progetto.

Condividi questo articolo: