25 Aprile 2024 01:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:23

IMPERIA. LA MODA DEI PANINARI RIVIVE A BORGO MARINA. MARTEDÌ 5 AGOSTO INAUGURA “IN PÈ”. DIETRO IL BANCO UN FIGLIO D’ARTE…

In breve: Tutti prodotti di prima qualità, pane fatto a mano, carne scelta di fassone, arrosto alle erbe, speck altoatesino, cipolle di Tropea pomodori freschi. Seduti al tavolo potrete godervi uno i panini che hanno fatto la storia imperiese degli anni '80

10576938_438006333005387_1631312200_n

Chi negli anni ’80 non si è fatto una “vasca” di sabato sotto i portici di via Bonfante prima di fare tappa da Lucio, in via Amendola? Un panino, una Coca Cola, una chiacchierata e via per una nuova passeggiata alla ricerca dello sguardo giusto. Lucio Tesserini fu il primo paninaro di Imperia e in molti lo ricordano con affetto.

Un ricordo che potrà tornare alla luce grazie alla volontà e alla passione di Lucio che, con il figlio Lorenzo, ha deciso, a distanza di anni, di tornare alle vecchie abitudini aprendo il locale “In Pè”, in via Croce di Malta, a Borgo Marina. Per i nostalgici e per tutti gli amanti del genere, sarà possibile gustarsi al tavolo, o direttamente a casa, davanti alla tv, con il servizio take away, un panino hamburger, un boscaiolo,un  hot dog, un praga o uno speck e gorgonzola, giusto per fare alcuni esempi che già fanno venire l’acquolina in bocca.

Tutti prodotti di prima qualità, pane fatto a mano, carne scelta di fassone, arrosto alle erbe, speck altoatesino, cipolle di Tropea e pomodori freschi.

 

Ecco la filosofia di Lucio e Lorenzo Tesserini:

Prediligiamo pordotti freschi di qualità di qualità, cercando dove possibile di favorire il mercato locale. IL PANE E’ prodotto direttamente da noi in maniera artigianale, lavorando ogni  panino a mano. Utilizziamo una lievitazione naturale per conferirgli maggiore digeribilità, farine macinate a pietra per ottenere gusto e fragranza. Per gli hamburger utilizziamo carne di prima scelta utilizzando i tagli più magri.”

Ma ci sarà di più.

Nel nuovo locale, spazioso e in uno dei quartieri più frequentati della città, i clienti avranno la possibilità di sedersi comodamente al tavolo per godersi uno di quegli indimenticabili panini che hanno fatto la storia imperiese degli anni ’80.

L’appuntamento con l’inaugurazione di “In Pè” è per martedì 5 agosto a partire dalle ore 18.30.

Non mancate!

 

 

Contatti:

In Pe’

Via Croce Di Malta 57

Tel: 0183- 666892

email: inpe@chef.net

Facebook: In Pé 

 

 

 

Sapzio a pagamento

Condividi questo articolo: