25 Aprile 2024 09:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:59

Imperia: scuola via degli Ulivi. La maestra si trasferisce, gli alunni in lacrime scrivono al preside. “Per favore, mandaci di nuovo la Maestra Virginia” / Foto e video

In breve: Ultimo giorno di scuola in lacrime per gli alunni della Maestra Virigina, a Imperia.
maestra-ultimo-giorno-scuola-imperia

“Per favore, mandaci di nuovo la Maestra Virginia“. Questo l’appello che gli alunni della 2ªB della Scuola Primaria di via degli Ulivi, a Imperia, al termine dell’ultimo giorno di scuola, rivolgono al preside per chiedere di avere anche il prossimo anno la Maestra Virginia Chiodi.

L’insegnante, infatti, non essendo di ruolo, dal prossimo anno si trasferirà in Emilia Romagna, lasciando a malincuore gli alunni della 1ªB e della 2ªB che ha seguito fin dall’inizio del loro percorso scolastico.

Così, al momento dei saluti, i bambini hanno abbracciato in lacrime la Maestra Virginia e hanno consegnato al Preside una lettera piena di affetto e tenerezza per chiedere di avere una maestra come lei, o, se possibile, proprio lei.

Ultimo giorno di scuola: alunni in lacrime per salutare la Maestra a Imperia

“Caro preside si legge nella lettera – siamo la classe 2ªB di via degli Ulivi. Vogliamo chiederti se per favore puoi mandarci una maestra come la maestra Virginia: gentile, bella, elegante, brava, allegra, si arrabbia ogni tanto, brava a disegnare. P.S. se puoi fare un favore mandaci la maestra Virginia”. Seguono le firme di tutti i bambini della classe, uno per uno.

I genitori, commossi per l’affetto dimostrato dai bambini questa mattina, hanno perciò deciso di ringraziare pubblicamente la maestra Virginia Chiodi.

“Li ha seguito sin dalla prima elementare – affermano – ha accolto i nostri bambini come figli. È stata la sua prima classe e ha cresciuto i nostri bambini sotto tantissimi aspetti. Ci mancherà moltissimo e la ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto”.

Condividi questo articolo: