19 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:18

Lucinasco: successo per la giornata ecologica, raccolta grande quantità di rifiuti. “Importante sensibilizzare sulle tematiche ambientali” / Le immagini

In breve: Sono stati raccolti rifiuti in quantità rilevante, anche di dimensioni ingombranti che denotano un scarso senso di cura e attenzione ai luoghi che appartengono alla comunità.

Grande partecipazione alla giornata ecologica indetta dall‘Amministrazione comunale di Lucinasco. Gli amministratori e una nutrita presenza di volontari, fra i quali molti giovani (circa 50 persone), hanno svolto operazioni di raccolta di ogni tipo di rifiuto lungo la strada provinciale, le strade comunali di collegamento, la frazione di Borgoratto e altri spazi caratteristici particolarmente frequentati da turisti e visitatori.

L’avvio delle operazioni è stato salutato e coordinato dal M.llo Maggioli dei Carabinieri Forestali.

Lucinasco: grande successo per la giornata ecologica

Sono stati raccolti rifiuti in quantità rilevante, anche di dimensioni ingombranti che denotano un scarso senso di cura e attenzione ai luoghi che appartengono alla comunità.

Il sindaco Marilena Abbo dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti della riuscita dell’iniziativa che costituisce una novità assoluta per il nostro territorio e che denota particolare sensibilità dei cittadini verso le tematiche ambientali. Un ringraziamento all’istituto Intesa San Paolo di Pontedassio che ha offerto una serie di gadget utili per svolgere le operazioni di raccolta”.

Condividi questo articolo: