25 Aprile 2024 21:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:44

San Bartolomeo al Mare: incendio boschivo minaccia abitazioni in via Vallovaia, in azione Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed elicottero / Foto e video

In breve: Incendio San Bartoloemo al Mare: al momento il rogo è stato circoscritto e sono in atto le operazioni di bonifica.

È scattato questa mattina l’allarme in via Vallovaia, sopra il centro di San Bartolomeo al Mare, per un incendio boschivo. Al momento il rogo è stato circoscritto e sono in atto le operazioni di bonifica.

San Bartolomeo al Mare: incendio boschivo minaccia abitazioni in via Vallovaia

Inizialmente la preoccupazione era molto forte poichè le fiamme minacciavano pericolosamente alcune abitazioni della zona, ma, fortunatamente, grazie al lavoro dei soccorritori, l’incendio è stato circoscritto.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Imperia, la Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare, la Protezione Civile di Diano Castello e l’elicottero in supporto aereo.

Presente il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso, che dichiara: “Questa mattina siamo stati allertati per un incendio boschivo che lambiva civili abitazioni. I volontari della protezione civile del territorio e i Vigili del Fuoco si sono messi subito in moto per circoscrivere l’incendio, ma viste le proporzioni è dovuto intervenire anche un mezzo aereo dall’alto. Intorno alle 9 mattino le operazioni di contenimento sono state completate e ora le squadre sono impegnate per bonificare l’area.

Eravamo preoccupati – continua – per la vicinanza delle fiamme alle abitazioni, ma fortunatamente per ora non si registrano danni o feriti.

Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari della protezione civile di San Bartolomeo al Mare e Diano Castello che prontamente, insieme ai Vigili del Fuoco, si sono attivati. Un lavoro preziosissimo.

Tutte le operazioni sono state supervisionate in stretto contatto con la Prefettura, con la dott.ssa Maria Grazia Pepe, e con il dipartimento della protezione civile Mainardi”.

 

Condividi questo articolo: