20 Aprile 2024 12:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:16

Referendum Giustizia, Imperia: finora bassa affluenza, alle urne il Sindaco Scajola. “Importante esercitare il voto, è stata la nostra più grande conquista” / Foto e video

In breve: Referendum giustizia: al momento si stanno attendendo i primi dati sulle affluenze, ma non è un mistero che, finora, i numeri sono molto bassi. 

“La conquista del voto è una cosa talmente importante che bisogna esercitarlo”. Queste le parole del Sindaco di Imperia Claudio Scajola all’uscita dal seggio di piazza Calvi dove si è recato questa mattina, insieme alla moglie, per esprimere il proprio voto sui cinque quesiti referendari a tema giustizia.

Al momento si stanno attendendo i primi dati sulle affluenze, ma non è un mistero che, finora, i numeri sono molto bassi. I seggi rimarranno aperti fino alle 23 di oggi.

Referendum giustizia: il commento di Claudio Scajola

“La conquista del voto è una cosa talmente importante che bisogna esercitarlo. Poi uno può essere favorevole o contrario al quesito. Io sono favorevole perchè ritengo che si debba dare una scossa a quel sistema. Non so se si raggiungerà il quorum, spero di sì, ma se non si raggiunge è comunque un’indicazione di volontà del popolo. Ritengo che questo traguardo importante, di aver fatto votare i cittadini, cosa che in tanti paesi non è possibile, va sempre salvaguardato ed esercitato”.

Condividi questo articolo: