20 Aprile 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:32

Elezioni comunali, Pornassio: raggiunto il quorum, Vittorio Adolfo eletto sindaco

In breve: Per quanto riguarda gli altri comuni al voto nella provincia di Imperia (Taggia, Bajardo, Perinaldo) bisognerà attendere le 15 di domani per gli scrutini.

Vittorio Adolfo è il nuovo Sindaco di Pornassio. La notizia è ufficiale a seguito del raggiungimento del quorum nel piccolo paese dell’entroterra imperiese.

Elezioni comunali, Pornassio: raggiunto il quorum, Vittorio Adolfo eletto sindaco

Essendo l’unico candidato a Sindaco, una volta oltrepassato il quorum (40%+1), Vittorio Adolfo è automaticamente eletto Sindaco di Pornassio. Alle 19, infatti, si sono recati alle urne il 47,74% degli aventi diritto.

Adolfo, già assessore comunale a Imperia, poi vicepresidente della Provincia, quindi assessore regionale e parlamentare dell’Udc, torna quindi all’attività amministrativa, succedendo a Emilio Fossati.

Domani, dalle 15 in poi, inizierà lo spoglio delle schede dalle quali si conosceranno i nomi dei consiglieri eletti. Nei prossimi 10 giorni, Adolfo convocherà il consiglio comunale per ufficializzare la giunta (vicesindaco e assessore). 

Per quanto riguarda gli altri comuni al voto nella provincia di Imperia (Taggia, Bajardo, Perinaldo) bisognerà attendere le 15 di domani per gli scrutini.

Al dato aggiornato alle 19, come si apprende sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno, le affluenze sono così distribuite:

  • Taggia 39,74%
  • Bajardo 58,57%
  • Perinaldo 72,43%

Condividi questo articolo: