26 Aprile 2024 21:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:12

Pallamano: la San Camillo Riviera Imperia trionfa nella finale a tre per la Coppa Dipartimentale Francese. “Molto soddisfatti del risultato”

In breve: La San Camillo Riviera è tornata prima in classifica del Campionato Dipartimentale Francese. Che dire oltre la "Coppa" anche il titolo di Campione Dipartimentale Francese.

Si è svolta a Vence, sabato scorso, la finale a tre per la Coppa Dipartimentale Francese-Comitato di Nizza, tra la San Camillo Riviera, l’AS Monaco HandBall ed il HB Mougins Mouans-Sartoux.

Dopo due autentiche finali sono state le imperiesi ad avere la meglio su entrambe le formazioni francesi portando ad Imperia per la prima volta questo titolo. Nonostante la rosa ridotta a causa di motivi diversi, lavoro ed infortuni, la compagine del capoluogo ha saputo buttare il cuore oltre l’ostacolo regalandosi una bella soddisfazione.

Prima battendo le “monegasche” per 16/19 dopo un primo tempo equilibrato Giuia Repetto 7 reti e Florencia Traverso reti 9, hanno preso per mano la squadra portandola alla vittoria per 19/16. Nell’altro incontro contro il Mougins, grazie ad un buon inizio di gara, il primo tempo sopra di quattro le ragazze allenate da Antonella Maglio nella ripresa, complice anche una compresibile stanchezza, riescono ad amministrare con saggezza il vantaggio per vincere la partita 19/18.

“Sono molto contenta di questo risultato – ci riferisce lo stesso tecnico le ragazze hanno creduto fino in fondo di potercela fare nonstante tutte le difficoltà. Ora ci attende una meritata vacanza, durante la quale si penserà sugli impegni futuri”.

FORMAZIONE : Sara Atzori, Raffaella Broi, Alessia Moisello, Alice Olivieri, Clara Pellicari, Giulia Repetto, Maria Traverso, Samira Wiedemann. Allenatore Antonella Maglio.

Infatti le belle notizie non finiscono con la “Coppa Dipartimentale” . La San Camillo Riviera dopo il controllo delle omologazioni delle ultime partite nel Campionato Dipartimentale e la sconfitta del Cannes per mano del Monaco, attualmente è tornata prima in classifica del Campionato Dipartimentale Francese. Che dire oltre la “Coppa” anche il titolo di Campione Dipartimentale Francese.

Condividi questo articolo: