26 Aprile 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:18

Imperia: quando la toelettatura diventa un’esperienza, il 2 luglio “Green House” inaugura il nuovo servizio. “Al centro il benessere di cani e gatti”

In breve: Toelettatura cani Imperia: Green House inaugura il servizio il 2 luglio. In omaggio un servizio di zampicure e una spruzzata di profumo.

Una vera e propria esperienza che mette al centro il benessere, la cura e l’attenzione per i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti. È questa la filosofia che sta dietro alla nuova toelettatura di “Green House”, in via delle Repubblica 15, a Imperia.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo servizio è in programma per sabato 2 luglio, un giorno speciale durante il quale a tutti i clienti sarà offerto in omaggio un servizio di zampicure e una spruzzata di profumo.

Chi lo desidera può fin da subito prendere appuntamento ai numeri 0183 881505 – 3208559686 o può passare in negozio.

Toelettatura cani: Green House inaugura il nuovo servizio a Imperia

Una nuova toelettatura cani a Imperia: L’idea di Alex e Pietro

Orgogliosi ed entusiasti del loro lavoro, il titolare di Green House Alex Parravicini e il collaboratore specializzato in toelettatura Pietro Fidanza raccontano cosa c’è dietro il progetto.

“Ho sempre avuto l’idea di aprire una toelettatura – racconta Alex Parravicini – quando ho conosciuto Pietro ci siamo subito trovati bene ed è diventato parte del team. Un giorno gli ho proposto di occuparsi di questo servizio e lui ha accolto l’idea con entusiasmo. Pietro ha così frequentato, oltre a un corso mirato sulla dermocosmesi applicata, un corso professionale di quattro mesi tenuto da uno dei migliori toelettatori d’Italia, portandolo a termine con grande profitto. Si tratta dello stesso corso che ha frequentato mia sorella, Erika Parravicini, titolare del CMA e della Toelettatura da Erika, che sarà presente talvolta in negozio”.

“Durante il corso – spiega Pietro Fidanza – ho imparato prima di tutto a gestire l‘approccio con l’animale, per apprendere le tecniche e i comportamenti da adottare per evitare che l’animale abbia paura e, soprattutto, per fare in modo che non subisca traumi durante la toelettatura. Dopodiché abbiamo analizzato i vari tipi di pelo, per imparare a trattarli in base alle caratteristiche e alle potenziali problematiche dermatologiche, anche per le razze più particolari e delicate”.

Cura e prodotti naturali per il benessere di cani e gatti

A fare la differenza, oltre alla grande professionalità, è la qualità super premium dei prodotti utilizzati.

“Utilizziamo la linea di shampoo prodotta da una ditta italiana spiegano – si tratta di prodotti studiati appositamente per agire su specifici problemi dermatologici (come dermatite, malassezia, pruriti, desquamazioni). Non contengono parabeni, paraffine, OGM, alcool e cessori di formaldeide. Sono prodotti naturali che non danneggiano il pelo o la pelle dell’animale e non danno fastidio alle mucose.

Ci stiamo dotando anche di un ‘ozonizzatore‘, ovvero un macchinario che viene collegato all’acqua per fornire direttamente acqua arricchita di ozono che va a curare e disinfettare il manto e la pelle del cane”.

La novità: una toelettatura a vista

L’obiettivo di Green House è quello di rendere la toelettatura, oltre che un servizio importante per il benessere fisico dell’animale, una vera e propria esperienza, durante la quale il cane (o il gatto) si senta a suo agio e coccolato.

“Per questo abbiamo avuto l’idea di realizzare una toelettatura a vista – affermano – dotata di un’ampia vetrata che permette ai padroni che lo desiderano di assistere a tutto il procedimento e rendere il tutto più sereno anche per l’animale, che può trovare conforto dallo sguardo del proprio padrone.

La pratica diventa quindi un’esperienza a 360° da quando si entra in negozio a quando si esce”.

Più che un servizio: Green House come punto di riferimento

Un lavoro specifico pensato su misura per ogni pet. Ogni trattamento è studiato ad hoc sulla base delle caratteristiche e delle esigenze di ogni “cliente” a quattro zampe, per costruire un rapporto basato sulla fiducia e la conoscenza che mira a durare nel tempo.

“Prima di cominciare – spiega Pietro – compiliamo il foglio di ‘check in’ dove annotiamo tutte le informazioni importanti per ogni animale. La toelettatura, infatti, non ha solo un obiettivo estetico, anzi, si può dire che questa finalità ricopre il 20% del lavoro finale, il restante 80% è relativo al benessere generale del cane che consideriamo a tutti gli effetti come un membro della famiglia. Inoltre, è un’occasione importante per un totale check up dell’animale, perchè il toelettatore, avendo una visione d’insieme, può segnalare potenziali problematiche da far approfondire al veterinario”.

“Ringrazio tutta la mia famiglia – conclude Alex Parravicini – e tutte le persone che ci hanno aiutato a rendere possibile il nostro progetto”.

Toelettatura cani e gatti a Imperia: ecco tutti i servizi da Green House:

  • lavaggio
  • tosatura
  • sfoltimento sottopelo
  • zampicure
  • stripping
  • bagni dermatologici / antiparassitari
  • pulizia denti/orecchie/occhi
  • pulizia ghiandole perianali
  • tagli asian style
  • toelettatura gatti

Servizio di ritiro del cane a domicilio per chi ha necessità (su prenotazione).

Green House Imperia: i contatti

  • Numero fisso 0183 881505
  • Numero mobile 3208559686
  • Indirizzo via della Repubblica, 15, Imperia

Condividi questo articolo: