24 Aprile 2024 19:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:12

Imperia: troppi incidenti, in Corso Garibaldi un nuovo attraversamento pedonale rialzato. “Richiesto dai residenti, per ridurre la velocità” /Foto e Video

In breve: Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Locale per regolare il traffico, che ha subito forti rallentamenti a causa dei lavori.

Spunta un nuovo attraversamento pedonale rialzato a Imperia. I lavori, eseguiti dalla ditta CEBIC, hanno preso il via nel primo pomeriggio di oggi in Corso Garibaldi, all’altezza dell’attraversamento pedonale con via Fiume, nei pressi del civico 102.

Imperia: attraversamento pedonale rialzato, al via lavori in corso Garibaldi

L’attraversamento pedonale rialzato, alto 7 cm come stabilito dalla legge, è stato fortemente voluto dai residenti della zona anche a causa della velocità molto sostenuta, soprattutto negli orari serali, da parte di molti automobilisti.

L’obiettivo di questi nuovi sistemi di attraversamento pedoni è quello di rallentare la velocità dei veicoli in transito e per dare maggiore sicurezza agli utenti della strada in fase di attraversamento della carreggiata.

Sono infatti molti gli incidenti avvenuti nella zona. L’ultimo pochi giorni fa, il 5 giugno, dove un’auto aveva travolto e distrutto le nuove isole ecologiche. 

Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Locale per regolare il traffico, che ha subito forti rallentamenti a causa dei lavori.

Condividi questo articolo: