21 Luglio 2024 07:03

Cerca
Close this search box.

21 Luglio 2024 07:03

Imperia Sprint: l’imperiese Eleonora Ferrero trionfa nella corsa a ostacoli. Oliver Mulas 3° nella corsa /I risultati

In breve: Presenti numerosi atleti di livello nazionale.

Mercoledì 8 giugno sul campo nuovissimo di Imperia la manifestazione Imperia Sprint, organizzata dall’asd Maurina Olio Carli, coadiuvati dall’ufficio sport del comune di Imperia e dal comitato provinciale Fidal per l’attività giovanile, ha portato a cimentarsi numerosi atleti di livello nazionale.

Imperia Sprint: i risultati del meeting di atletica leggera

Tra tutti i partecipanti si sono messi in mostra particolarmente nella gara dei 100m femminili la fortissima atleta Ilaria Accame, portacolori e atleta di punta dell’atletica Arcobaleno Savona che ha vinto la gara con l’ottimo tempo di 11”83.

Nella corrispettiva gara maschile l’ha invece spuntata il giovane atleta della Sisport Torino, Menchini Simone con 10”83.

Le corse con gli ostacoli hanno portato alla vittoria l’atleta Imperiese Eleonora Ferrero, che ha vinto con facilità i 100hs. Sicuramente i 110 hs della categoria Juniores è stata la gara di maggior spessore tecnico in campo.

Presenti i migliori specialisti Italiani, la corsa è stata vinta da Corti Edoardo dell’atletica Bergamo 1959 Orioncenter con l’ottimo tempo di 13”91, davanti a Riccardo Legnani del Cus pro patria Milano 13”97 e Oliver Mulas 14”02 dell’asd Maurina Olio Carli.

La manifestazione ha poi visto nel suo concludersi una corsa su una distanza lunga, sicuramente non sprint come da nome della manifestazione, ma un 3000m che ha dato la possibilità agli atleti, prevalentemente della zona e principalmente atleti del Marathon Imperia di cimentarsi su pista. Un atto dovuto e un ringraziamento alla società Imperiese del Marathon che si è adoperata anch’essa alla buona riuscita del meeting.

Condividi questo articolo: