19 Aprile 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:41

Imperia: lite con pistola a San Bartolomeo al Mare, 27enne condannato a 8 mesi e 20 giorni di carcere / La sentenza

In breve: All’arrivo dei Carabinieri, intervenuti con tre pattuglie, il 27enne aveva dato in escandescenza ed era stato arrestato per resistenza.

Otto mesi e venti giorni di carcere. Questa la sentenza pronunciata in Tribunale a Imperia, dal giudice monocratico Eleonora Billeri, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un 27enne macedone (difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri del foro di Imperia) che, nella serata dello scorso 24 febbraio, è stato protagonista, insieme ad altri due uomini, di una violenta lite in via Elba, a San Bartolomeo al Mare.

Imperia: lite San Bartolomeo, condannato 27enne

Secondo quanto ricostruito, il 27enne si trovava in un locale quando, in evidente stato di alterazione alcolica, sarebbe uscito per ritornare dopo alcuni minuti con una pistola in mano (un’arma da soft air in metallo). Ne sarebbe nata una colluttazione con un un albanese di 32 anni e un italiano di 39 anni al termine del quale sarebbe stato colpito alla testa con una bottiglia.

All’arrivo dei Carabinieri, intervenuti con tre pattuglie (la segnalazione pervenuta al 112 parlava di un uomo armato in mezzo alla strada), il 27enne aveva dato in escandescenza ed era stato arrestato per resistenza. Uno dei militari intervenuti aveva riportato una lesione a una mano ritenuta guaribile in 5 giorni.

La giudice Billeri ha condannato il 27enne a 8 mesi e 20 giorni di carcere, pena sospesa, con sospensione condizionata al pagamento di 300 euro a un ente benefico.

Condividi questo articolo: