23 Aprile 2024 19:55

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:55

Imperia: a Oneglia l’intitolazione di una piazza a Monsignor Orazio Boeri. “Modello di sacerdote e di uomo”/Foto e Video

In breve: Madrina della cerimonia la signora Marzia Varaldo

Questa mattina ad Oneglia è stata intitolata a Monsignor Orazio Boeri, che fu parroco della Basilica di San Giovanni dal 1938 al 1973, la piazza che si trova fra il parcheggio di piazza San Francesco e via Bonfante.

Madrina della cerimonia la signora Marzia Varaldo

Alla cerimonia erano presenti fra gli altri il sindaco di Imperia Claudio Scajola e Monsignor Mario Ruffino, per anni parroco della Basilica di San Giovanni. Madrina della cerimonia la signora Marzia Varaldo.

Sottolinea Monsignor Mario Ruffino: “Da quando ho lasciato la Parrocchia di Oneglia, non sono più tornato a Imperia, ma, per questa occasione, ringrazio il sindaco di avermi invitato, perché mi ritengo colui che ha ricevuto l’eredità di Monsignor Boeri e ha proseguito la sua azione pastorale per oltre 20 anni. Monsignor Boeri per me è stato un modello di sacerdote e di uomo e devo dire dei aver fatto memoria del suo esempio, soprattutto per la sua coerenza, unita a una grande capacità di comprensione e di perdono“.

Lo scoprimento della lapide

Condividi questo articolo: