26 Aprile 2024 18:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:27

IMPERIA. LA GUARDIA COSTIERA SOCCORRE IMBARCAZIONE CON DUE PERSONE A BORDO RIMASTO ALLA DERIVA

In breve: Il 1530, il numero blu dell’emergenza in mare (gratuito) consente di mettersi direttamente in contatto con la più vicina sala operativa della Guardia Costiera, abbreviando in questo modo i tempi di intervento.

G_9aaedfc4ed

IMPERIA. Intervento la scorsa notte della motovedetta CP2110 della Capitaneria di Porto di Imperia. Intorno alle 22.30 è pervenuta alla sala operativa una richiesta di assistenza da parte di un natante a vela di circa 7 metri di lunghezza, con due persone a bordo, rimasto alla deriva a circa un miglio nautico dal litorale del Comune di Riva Ligure, a causa di un’avaria all’apparato motore e della concomitante assenza di vento.

Considerata la situazione, è stata disposta l’uscita immediata della CP 2110 della Guardia Costiera. Raggiunto il mezzo in difficoltà, l’equipaggio della motovedetta ha dato assistenza scortando il natante in sicurezza fino al porto di Marina degli Aregai, dove le operazioni (complicate dal mare mosso) si sono concluse poco dopo la mezzanotte, con lo sbarco delle due persone che si trovavano a bordo. Di nazionalità italiana, non hanno avuto bisogno di ricorrere a cure mediche.

In questi casi il 1530, il numero blu dell’emergenza in mare (gratuito) che consente di mettersi direttamente in contatto con la più vicina sala operativa della Guardia Costiera, abbreviando in questo modo i tempi di intervento.

Condividi questo articolo: