17 Aprile 2024 01:16

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 01:16

Pontedassio: incendio devastò palazzina, Vincenzo Pinna condannato 2 anni e 4 mesi di carcere ”/La sentenza

In breve: Pinna è stato condannato al risarcimento delle parti civili. Per il risarcimento nei confronti dell'assicurazione che della proprietaria della pizzeria, ai quali è stata riconosciuta una provvisionale di 2500 €, si dovrà procedere in sede civile.

Due anni e quattro mesi di carcere, questa la condanna inflitta questa mattina dal giudice Antonio Romano nei confronti di Vincenzo Pinna, a processo per incendio e truffa per il rogo che nel febbraio del 2018 divampò nel dehor nella pizzeriaI Nomadi” di Pontedassio, dove lavorava come pizzaiolo, devastando un’intera palazzina.

Pinna è stato condannato al risarcimento delle parti civili. Per il risarcimento nei confronti dell’assicurazione che della proprietaria della pizzeria, ai quali è stata riconosciuta una provvisionale di 2500 €, si dovrà procedere in sede civile. 

Imperia: incendio dehor pizzeria, Vincenzo Pinna condannato in Tribunale

L’accusa, rappresentata dal Pubblico Ministero Luca Scorza Azzarà, è quella di aver cagionato un incendio il quale, dipartito dal locale dehor dell’esercizio commerciale, si propagava all’intera struttura aziendale nonché agli alloggi soprastanti e alla facciata condominiale, derivandone pericolo per la pubblica incolumità […] Il movente dell’azione delittuosa […] appare ascrivibile a problemi di natura economica legati alla gestione dell’attività commerciale e in particolare alla finalità di ottenere l’indennizzo da parte della Compagnia di Assicurazione”.

Condividi questo articolo: