16 Aprile 2024 20:09

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:09

IMPERIA. VERTICE TRADECO-COMUNE, COLUMELLA:”PAGHEREMO NOI GLI STIPENDI. I COMUNI VOGLIONO RESCINDERE? CHE SE NE VADANO”

In breve: La società pugliese ha detto che pagherà gli stipendi e la quattordicesima nei prossimi giorni.
 tradeco 2
IMPERIA – La Tradeco resta. Nuovo colpo di scena per quanto riguarda il servizio di igiene ambientale di 35 comuni nella Provincia di Imperia. Questo pomeriggio, si è tenuto un nuovo summit tra i vertici della Tradeco e l’amministrazione comunale. Presenti il patron Columella, il direttore Pasquale  Lomurno, il direttore tecnico Pietro Lo Spalluto e Lucia Castoro. Un incontro che secondo quanto dichiarato Columella non avrebbe affatto i contorni di un addio anzi. La società pugliese ha detto che pagherà gli stipendi e la quattordicesima nei prossimi giorni.
“Pagheremo gli stipendi di giugno e la quattordicesima la prossima settimana – ha commentato a ImperiaPost il patron Columella – Entro il 15 agosto pagheremo poi gli stipendi di luglio. Il Comune paga gli stipendi al posto nostro? Il Comune non paga niente. Il Comune deve pagare noi, che a nostra volta paghiamo i dipendenti. Non c’è nessun conflitto con l’amministrazione. Loro si sono trovati con questo contratto problematico e ora ci chiedono di rispettarlo. Dobbiamo solo trovare un accordo sulle trattenute (penali, ndr), speriamo di arrivare a una soluzione.
Alcuni Comuni vogliono rescindere il contratto? Magari lo facessero, sono quelli che non pagano il servizio!”. “Ai cittadini rivolgiamo ancora una volta un appello. Non buttate la spazzatura fuori dai cassonetti”.
tradeco 1

Condividi questo articolo: