20 Aprile 2024 01:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:24

Ineja 2022: prosegue la festa di San Giovanni, mercoledì 22 giugno stand, musica e sport. Piatto del giorno lo Zemin di pesce /Il programma

In breve: Il servizio ai tavoli e la raccolta differenziata effettuata con professionalità e puntualità dallo staff guidato dal socio Mirco Marvaldi, hanno consentito a tutti di poter soddisfare la richiesta di posti disponibili.

Una buona e soddisfacente partecipazione di pubblico alla festa, sta caratterizzando Ineja 2022, sempre molto apprezzati i piatti di pesce della cucina locale.

Importanti le collaborazioni quest’anno che si snodano su diverse iniziative:

la collaborazione che si articola in alternanza scuola-lavoro con l’Istituto Tecnico Nautico “A. Doria” di Imperia dove i ragazzi ogni giorno aiutano l’area ristorazione. Il 24 giugno in occasione della processione, aiuteranno a portare la statua del Santo con partenza da Piazza San Giovanni alle ore 17.30. Al termine, in Banchina Aicardi, assisteranno gli imbarchi del pubblico sul Bavaria (barca del’Istituto Nautico) dove saranno effettuate piccole escursioni con gruppi di 6/8 persone.

Altra storica collaborazione è quella con l’Imperia Rugby, facente parte di uno dei molteplici progetti del Comitato San Giovanni che da sempre punta al sostegno reciproco del mondo delle associazioni.

Anche quest’anno il Comitato San Giovanni ha dato vita alla classica tenda della beneficenza. Questa volta a beneficiare della raccolta sarà l’AIDO Associazione Italiana Donatori Organi, i quali riceveranno in dono un defibrillatore da devolvere poi a una scuola o un ente pubblico ancora da concordare della Città di Imperia al fine di poter dare un ritorno diretto alla nostra comunità.

Per questo motivo il responsabile della pesca Anna Maria Belfiore ed il presidente del Comitato Marco Podestà vogliono ringraziare personalmente tutti coloro che con le loro donazioni hanno contribuito alla realizzazione della Pesca e allo stesso tempo hanno contribuito all’ acquisto del defibrillatore.

Grazie di cuore a tutti coloro che ogni giorno venendo alla pesca portano il loro contributo pur sapendo che si dovranno accontentare di un piccolo oggettino e grazie alle collaboratrici e collaboratori Enrica, Gianfranco, Cinzia, Marisa, Manuela e Teresa che non solo durante i 10 giorni della festa ma durante tutto l’anno contribuiscono a selezionare, impacchettare e numerare tutti gli oggetti raccolti.

Ineja 2022: il programma di mercoledì 22 giugno

Alle 17.00 apertura degli stands di MercantIneja, dove troverete una grande varietà di prodotti, e dalle ore 18.00 fino alle 23.00 in via del Cantiere, muro di arrampicata gestito da istruttori C.A.I. (Club Alpino Italiano), in occasione dei 100 anni della sede di Imperia.

A partire dalle 19.30 apriranno gli stand gastronomici della “Cucina del Comitato”, il piatto del giorno è lo Zemin di pesce (porzioni limitate).

Il servizio ai tavoli e la raccolta differenziata effettuata con professionalità e puntualità dallo staff guidato dal socio Mirco Marvaldi, hanno consentito a tutti di poter soddisfare la richiesta di posti disponibili.

Presso l’area spettacoli dalle 19.00 avrà inizio l’esibizione l’esibizione di fitness e danza moderna, a cura delle scuole “Fitness Blu Gym”, Sporting Dance” e “Neo Classic Dance Academy”, performance di tetro danza “Alice e i mondi alla rovescia” a cura di Corpi in Movimento.

Dalle 21.30 troveremo in consolle Enzo Testini aka dj Tex che animerà e vi farà scatenare per tutta la serata.

Ricordiamo a tutti che la festa e la ristorazione di Ineja Food proseguiranno e vi accompagneranno fino a domenica 26 giugno.

Condividi questo articolo: