26 Aprile 2024 18:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:08

Imperia: riunione del Foro Immobiliare sulle ultime novità legislative per i condomini, fra bonus e responsabilità dell’amministratore/Foto e Video

In breve: Presentato anche l'ultimo libro del presidente nazionale Nasini "Struttura e gestione dell'edificio in condominio"

A Imperia, nella sede di Confedilizia, si è tenuto il secondo incontro del Foro Immobiliare, associazione che raggruppa tutti gli avvocati che si occupano di questioni legate alla gestione immobiliare e dei condomini.

Presentato anche l’ultimo libro di Nasini “Struttura e gestione dell’edificio in condominio”

Relatore dell’incontro è stato il presidente nazionale del Foro Immobiliare, l’avvocato Vincenzo Nasini, che ha relazionato in merito alle ultime novità legislative e di giurisprudenza legate al settore immobiliare.

L’avvocato Nasini, nell’occasione, ha presentato anche il suo ultimo libro dal titolo “Struttura e gestione dell’edificio in condominio”. 

Vincenzo Nasini, presidente nazionale del Foro Immobiliare

Spiega il presidente nazionale del Foro Immobiliare, Vincenzo Nasini: “Si tratta di un incontro annuale che mi fa piacere avere con gli iscritti del Ponente ligure, di Imperia e di Savona del Foro Immobiliare. Abbiamo un sede numerosa e attiva nel Ponente ed è giusto fare il punto sulle questioni in materia condominiale che hanno formato oggetto di disamina anche nel mio libro su ‘Struttura e gestione dell’edificio in condominio’, pubblicato a ottobre 2021 e aggiornato con le ultime sentenze del Corte di Cassazione a Sezioni unite, che hanno cambiato la giurisprudenza in materia.

Il volume è un manuale e tratta tutta la materia condominiale. E’ diviso in due parti, la prima dedicata alla struttura del condominio, dalle fondamenta al tetto, analizzando le parti comuni dal punto di vista giuridico e tecnico, con la collaborazione del geometra Giorgio Granello di Treviso, che ha collaborato per la parte tecnica. Poi c’è la parte dedicata alla gestione e agli organi del condominio, alla ripartizione delle spese, alla responsabilità civile del condominio e a quella penale per l’amministratore e agli strumenti per la risoluzione delle controversie, con un capitolo dedicato a bonus e superbonus“.

Alessandro Rossi, presidente Foro Immobiliare della provincia di Imperia

Dice Alessandro Rossi, presidente del Foro Immobiliare della provincia di Imperia: “E’ un  incontro con il presidente nazionale, che ci ha onorato della sua presenza e ci è venuto a relazionare in merito alle ultime sentenze della giurisprudenza che hanno cambiato il panorama giuridico. La nostra Associazione ha anche lo scopo di promuovere l’aggiornamento sulle tematiche del condominio e del diritto immobiliare e ora è di particolare importanza la materia del bonus e superbonus 110 percento“.

Condividi questo articolo: