18 Aprile 2024 03:28

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:28

Petanque: il San Giacomo di Imperia trionfa nel campionato italiano di Serie A. “Terza vittoria consecutiva, motivo di grande orgoglio”

In breve: Il San Giacomo di Imperia ha avuto la meglio sulla Valle Maira Dronero, conquistando il tricolore per la 4^ volta nella sua storia.

Il San Giacomo di Imperia conquista il Campionato Italiano di Pétanque di Serie A. Si tratta del 4^ titolo italiano della massima categoria, il terzo consecutivo (2018 – 2020 – 2021 – 2022).

Oggi domenica 19 Giugno si è disputata a Caraglio (CN) la finale del campionato italiano di Pétanque della massima categoria (la finale è stata trasmessa in diretta su Canale Italia). Il San Giacomo di Imperia ha avuto la meglio sulla Valle Maira Dronero, conquistando il tricolore per la 4^ volta nella sua storia.

Il Presidente del San Giacomo Davide La Monica: “Si tratta di una grandissima vittoria che dedichiamo ai nostri soci ed ai nostri concittadini appassionati di Petanque che ci sostengono sempre con molto entusiasmo. Si tratta del 4^ scudetto della nostra storia, il terzo consecutivo. Con la vittoria del Campionato italiano abbiamo altresì ottenuto il pass per la Coppa Europa che si terrà a Bordeaux nel mese di Novembre. Sarà per noi motivo di grande orgoglio rappresentare il nostro Paese e la nostra amata Imperia nella massima competizione per Club di Pétanque.”

Giocatori: Amormino Saverio – Parola Alessandro – Torre Walter – Ghigliazza Daniele – Coppa Carlo – Laigueglia Gianni – Calissi Christophe – Meli Danilo – Berno Gianluca – Berno Matteo – Arcolao Mickael – Sciortino Frederick – Molinari Fabio.
CT: Gazzano Valter – Presidente: Davide La Monica

Condividi questo articolo: