25 Aprile 2024 19:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:22

Ineja: San Giovanni, venerdì 24 giugno torna la processione per il centro storico di Oneglia. Alle ore 23 lo spettacolo dei fuochi d’artificio /Il programma

In breve: Alle 11.00 la Santa Messa celebrata dal Vescovo S.E.R. Mons. Guglielmo Borghetti e alle 17.30 i vespri cantati presso la Basilica di San Giovanni.

Un grande Grazie a tutti quelli che vogliono bene a San Giovanni ed onorano con la loro presenza e partecipazione la festa religiosa e i festeggiamenti laici promossi in onore del santo patrono di Oneglia.

Così possiamo iniziare il racconto di questa ottava giornata e puntata che dallo scorso venerdì 17 sta accompagnando i nostri lettori e che vuole raccontare quello che significa San Giovanni per la città di Imperia.

Grande partecipazione per il concerto del gruppo “La Premiata Banda” che ha accompagnato la serata di ieri (nell’ambito della rassegna musicale organizzata in collaborazione con lo staff del Bar 11 di piazza De Amicis).

Un grazie ai volontari (molti i giovani) dei vari settori della ristorazione, cucina, casse, pesca di beneficenza, spettacoli, comunicazione che in ruoli non visibili consentono alla macchina organizzativa del Comitato di operare al meglio, un Grazie soprattutto alla gente comune, senza distinzione di età e ceto sociale, che offre il proprio contributo affinché il Comitato e la festa possano proseguire il loro cammino, un grazie alle istituzioni pubbliche e alle forze dell’ordine che affiancano e sostengono la nostra struttura operativa, un grazie a tutti gli operatori commerciali e turistici della città che vedono nel Comitato San Giovanni un partner affidabile con il quale costruire proposte ed iniziative per far crescere la nostra economia.

Ineja: ecco il programma di venerdì 24 giugno

Il programma di oggi venerdì 24 entra già nel vivo della festa con i tradizionali appuntamenti, alle 11.00 la Santa Messa celebrata dal Vescovo S.E.R. Mons. Guglielmo Borghetti e alle 17.30 i vespri cantati presso la Basilica di San Giovanni.

Alle 18.00 avrà inizio la processione di San Giovanni per il centro storico di Oneglia

Dalle 19.00 “Il Nautico A. Doria festeggia San Giovanni con un mare di eventi”, grazie alla collaborazione con l’istituto Tecnico Nautico “A. Doria” di Imperia, saranno organizzate piccole escursioni con gruppi di 6/8 persone a bordo del “Bavaria” (questo il nome della barca della scuola) ormeggiata in Banchina Aicardi mentre presso l’area spettacoli l’esibizione e spettacolo “Creativa Hip Hop & Fitness Show” a cura di “ASD Creativa” di Imperia.

In prima serata alle ore 21.30 “La notte dei fuochi” dj set a cura di Dj Tex e del dj emergente Thommy Marchese, con la supervisione dell’organizzazione “The Klub”. Durante il dj set prenderà vita lo spettacolo del gruppo di ballerini “Fresh n Clean” del coreografo e ballerino Simone Stella, vincitori del titolo Crew of the Year dell’Mc Hip Hop Contest.

Alle ore 23.00 spettacolo pirotecnico presentato dal Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi.

Condividi questo articolo: