23 Aprile 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:48

PREMIAZIONE CONCORSO POESIA DIALETTALE “BELLISSIMI VERSI 2014” A BELLISSIMI DI DOLCEDO

In breve: La cerimonia di premiazione del concorso si terrà domenica 3 agosto alle ore 15,30 nella piazzetta di Bellissimi

Bellissimi
BELLISSIMI.Il 29 Agosto si è riunita la Giuria ufficiale del Concorso di poesia dialettale “Bellissimi versi 2014” che quest’anno aveva come tema “ Domestici e selvatici, gli animali che abbiamo attorno”.
Per gli amanti della statistica ecco alcuni dati: nove poesie riguardano il gatto ; 5 riguardano il cane, due hanno per soggetto il pettirosso, due le farfalle, due la fastidiosa zanzara, ma Si è trattato anche della gallina, dei rondoni, della lumaca, della tartaruga, del rigogolo, del lupo e….dell’asina ed inoltre alcune poesie decantano più animali o situazioni particolari.
Giovedì 30 agosto si è invece radunata in piazza la popolazione di Bellissimi (sono 59 gli abitanti che vi risiedono stabilmente). A questi si sono uniti appassionati di poesia di altri paesi e della vicina città di Imperia.
Dall’espressione di questa giuria è uscita l’indicazione per un premio speciale.
La cerimonia di premiazione del concorso “Bellissimi versi” si terrà domenica 3 agosto alle ore 15,30 sempre nella piazzetta di Bellissimi, sede di tanti eventi.
I premi per i concorrenti sono stati offerti dal Frantoio Ghiglione di Dolcedo, dalla ditta Fratelli Carli di Imperia, dalla Cia Confederazione italiana agricoltori, dalla Blumen Riviera, dalle Grafiche Amadeo e dall’acquarellista Pierangela Fierro Trincheri.
La manifestazione sarà arricchita da stacchi musicali eseguiti da due giovani, ma già valenti, musicisti.
Stefano Bartoldi, persegue parallelamente agli studi universitari in Medicina gli studi di pianoforte presso il conservatorio di Genova, dove frequenta il nono anno. Leonardo Poli oltre agli studi liceali studia violoncello privatamente con il M.° Nevio Zanardi e in qualità di privatista ha sostenuto presso il conservatorio di Alessandria gli esami di pianoforte complementare, teoria e lettura musicale e ad ottobre il quinto anno di violoncello. Eseguiranno insieme brani di musica classica. In caso di pioggia la manifestazione si terrà al coperto

Condividi questo articolo: