29 Marzo 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:55

PNRR: Sindaco Imperia Claudio Scajola a Missione Italia. “Ottenuti finanziamenti per 35 milioni di euro. Per migliorare la qualità della vita”

In breve: Soltanto per la Città di Imperia sono stati ottenuti finanziamenti per 35 milioni di euro

Ritorno a Imperia per il sindaco Claudio Scajola, dopo una due giorni di lavoro a “Missione Italia”, l’appuntamento promosso da Anci in collaborazione con IFEL Fondazione ANCI e Province Italiane UPI.

Un importante momento di confronto tra sindaci, amministratori locali, ministri e imprese sulle sfide e le opportunità del #PNRR. È infatti nei territori che si gioca la partita del futuro del Paese, con circa 40 miliardi di euro già assegnati ai Comuni in tutta Italia.

Missione Italia: PNRR, 35 milioni di euro da investire a Imperia

Soltanto per la Città di Imperia sono stati ottenuti finanziamenti per 35 milioni di euro, con i quali si interverrà su scuole, impianti sportivi, spazi culturali, mobilità sostenibile e riqualificazione urbana.

Nel dettaglio i finanziamenti sono così suddivisi:

“Condivido il pensiero del presidente Antonio Decaro: l’obiettivo di tutti per il 2026, data ultima per l’attuazione dei progetti, deve essere quello di migliorare la qualità della vita delle nostre comunità, riportare i territori a crescere e uscire dalla crisi che stiamo attraversando – Afferma con soddisfazione il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.

Condividi questo articolo: