29 Aprile 2024 17:09

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 17:09

IMPERIA.ADDIO AUTOSTORY. GLI ORGANIZZATORI:”IL PORTO, LA MIOPIA DI AMMINISTRATORI E COMMERCIANTI CI COSTRINGONO AD ANNULLARE EVENTO”

In breve: Dopo Turista Protagonista la città di Imperia perde un altro evento del calendario estivo delle manifestazioni.

UNIC 1908

 

 

IMPERIA. Dopo Turista Protagonista la città di Imperia perde un altro evento del calendario estivo delle manifestazioni. Questa volta pero a quanto pare non si tratta solo di questioni economiche ma anche secondo gli organizzatori della “MIOPIA ” commercianti di Borgo di amministratori e di alcuni commercianti di Borgo Marina.

A divulgare la notizia il Presidente dell’Associazione Autostory che ha annunciato la cancellazione delle date previste per il 10 di agosto e soprattutto per il 12 e 13 settembre proprio durante le Vele D’Epoca 2014.

“In seguito all’ultima riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Autostory è stato deciso di annullare tutte le date degli eventi che erano stati messi a calendario fin dallo scorso mese di marzo.
Le date erano: 10 agosto, 12 e 13 settembre.
Con fatica e sacrificio abbiamo restaurato il pullman d’epoca che avrebbe dovuto essere punto di aggregazione nel corso delle serate di degustazione e musica dal vivo in zona San Lazzaro.
Con estremo rammarico e per cause non dipendenti dalla nostra volontà ci siamo visti costretti a cancellare una serie di eventi: il nostro pensiero è rivolto principalmente a tutti gli amici sponsor che, nonostante il momento economicamente difficile, ci continuano a sostenere ed ai numerosi appassionati che ci seguono con entusiasmo.
Purtroppo le recenti vicissitudini riguardanti il Porto (che avrebbe dovuto ospitare gli eventi) ed una certa miopia da parte degli amministratori locali e di una parte dei commercianti di Borgo Marina che si sono opposti alla nostra presenza, ci siamo visti costretti ad annullare le manifestazioni previste.
Non nascondiamo la nostra amarezza in quanto siamo convinti che la nostra città, mai così in declino, abbia bisogno di vitalità.

Le Associazioni, i circoli, i gruppi sportivi, formati da persone che hanno voglia di fare senza una contropartita in denaro, sono una risorsa insostituibile cui i nostri amministratori dovrebbero attingere incoraggiando e sostenendo le idee e le iniziative mettendo a disposizione aree e servizi per l’organizzazione di eventi e manifestazioni.
Imperia ha una vocazione principalmente turistica e pensiamo che poter offrire eventi divertenti e di ottimo livello (senza costi per il Comune!) a coloro che scelgono la nostra città come meta di vacanze (ed anche agli stessi imperiesi) sia un valore aggiunto nel contesto dell’offerta turistica del nostro territorio.
Comunque non ci arrendiamo! Proseguiremo con entusiasmo e fiducia nel futuro, doti che dovrebbero accompagnare sempre ciascuno di noi!
Il presidente Giuseppe Lo Sicco

 

C.S.

Condividi questo articolo: