29 Marzo 2024 13:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:15

IMPERIA.INNOVAZIONE,PROMOZIONE DEL TERRITORIO, ECCO LE PAROLE CHIAVI DEL PROGETTO “REALTÀ AUMENTATA” DEL CIV NUOVONEGLIA

In breve: E' stato presentato ieri sera in via Vieusseux a Oneglia il nuovo progetto del Civ Nuovoneglia, Consorzio senza scopo di lucro formato da operatori economici costituito al fine di promuovere e valorizzare il proprio territorio

civar

IMPERIA.E’ stato presentato ieri sera in via Vieusseux a Oneglia il nuovo progetto del Civ Nuovoneglia, Consorzio  senza scopo di lucro formato da operatori economici costituito al fine di promuovere  e valorizzare il proprio territorio con oltre 330 attività che insistono su tale perimetro.
Il CIV NuovOneglia ha lanciato CIVAR, una application gratuita, presto disponibile  su Apple store , utilizzabile su smartphone e tablet che racchiude le informazioni (anche in lingua inglese) sulle attività commerciali che aderiranno.
E‘ stato inoltre ricordato come la  De.Co. (Denominazione Comunale) per i prodotti locali possa essere un reale  strumento per la promozione del territorio  e delle sue eccellenze.

Questa certificazione è stata già assegnata allo stoccafisso  e proprio  ieri alla presenza dell’Assessore al Commercio Enrica Fresia è stato proposto di inserire tra i prodotti De. co. alcune produzioni  tradizionali della città quali la pizza all’Andrea, la torta verde, la farinata piuttosto che i Sorrisi di Oneglia.

Il responsabile tecnico del Progetto per la città di Imperia è Marco Trippodo.(info@mtrip.it)

Erano presenti Piero De Negri e Giovanni Cosentino di Confesercenti, Alessandro Fasano del Civ Nuovoneglia, l’Assessore al Commercio Enrica Fresia, il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi, i Consiglieri Fulvio Balestra, Sara Serafini e Alessandro Savioli, Yuri Frau di Sanremo Digitale e diversi commercianti che hanno già aderito e cittadini che hanno potuto assistere alla presentazione di questa novità per la città.

I.I.

 

Marco Trippodo- Realizzatore Civar, realtà aumentata 

 

Fasano. Progetto Civar- Realtà aumentata ad Imperia 

 

Denegri presenta il progetto Civar- Realtà aumentata 

 

Cosentino – Progetto Civar, realtà aumentata 

 

Progetto Civar- Intervento ass. Fresia 

 

Fasano ( Civ Nuovoneglia) illustra il Civar e wifi zone 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: