27 Aprile 2024 03:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:41

Imperia: al via la 52ª edizione della Corsa al Monte Faudo/Foto e Video

In breve: Una settantina gli iscritti, che arriveranno sino a 1.146 metri di altezza, con vista dal mare ai monti a 360°.

Ha preso il via questa mattina, davanti al Comune di Imperia, sotto gli occhi del Sindaco Claudio Scajola, dell’assessore Simone Vassallo e della consigliere Martina Bencardino, la 52ª edizione della Corsa al Monte Faudo, organizzata dal Club Marathon Imperia. Una settantina gli iscritti, che arriveranno, al termine di un percorso lungo 24,9 km, sino a 1.146 metri di altezza, con vista dal mare ai monti a 360°. Sempre alle 9 ha preso il via, da Santa Brigida, anche la partenza del Faudetto, camminata e Nordic Walking.

Imperia:  52ª edizione della Corsa al Monte Faudo, i favoriti

Gli atleti più forti su questi tracciati in provincia di Imperia sono tutti in gara, Lorenzo Trincheri, Cristiano Salerno, Giacomo Strafforello, Eros Gandolfi, Claudio Della Morte e Francesco Senise.

Al Femminile ci si aspetta una lotta serrata tra Sara Lagormarsimo, dell’atletica Levante, e la kenyota Catherine Wanjiru, che vanta un buonissimo 1h16’ sulla mezza maratona.

Condividi questo articolo: