24 Aprile 2024 10:06

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:06

Imperia: aborto, Vescovo Suetta esulta per verdetto Corte Suprema Usa. “Sentenza giusta, speriamo faccia scuola anche da noi”

In breve: "Si è rimediato ad un vulnus, ma è una sentenza soprattutto vera nella sostanza perché non esiste il diritto all’aborto che è un omicidio". Così Suetta sulla sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha abolito il diritto, per le donne, di abortire. 

“Una sentenza vera e giusta, speriamo faccia scuola anche da noi”. Così Monsignor Antonio Suetta, Vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo, per anni vice parroco di San Giovanni a Imperia, si è espresso, in un’intervista a Adnkronos, sulla sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha abolito il diritto, per le donne, di abortire. 

Imperia: aborto, Vescovo Suetta esulta per sentenza Corte Suprema Usa

Nella lunga intervista Suetta auspica che la sentenza della Corte Suprema abbia dei risvolti anche in Italia. “Spero e credo ci arriveremo. Attraverso una opera non propagandistica ma di sensibilizzazione. Magari con tempi più lunghi, ma con risultati più solidi credo ci si arriverà anche perché, come si dice, quando si tocca il fondo poi si risale e al fondo siamo arrivati. Si è rimediato ad un vulnus, ma è una sentenza soprattutto vera nella sostanza perché non esiste il diritto all’aborto che è un omicidio“.

“Siccome in genere eventi di costume dell’America in qualche modo precedono e condizionano i nostri, mi auguro che questa bella notizia vada a stimolare una giusta riflessione anche da noi – prosegue Suetta – Aggiungo e, ne sono contento, che questa sentenza è una meritata ricompensa per il mondo Pro life americano che è un mondo consistente numericamente, motivato, popolato di giovani ed esprime l’attitudine coraggiosa della cultura americana.

L’Italia? Se noi ci fermiamo all’osservazione della mentalità diffusa di oggi, che è inadeguata e non rispettosa dei valori più sacri della vita, verrebbe da dire che le probabilità non sono molte, ma spero che anche da noi si realizzi”.

 

Condividi questo articolo: