20 Aprile 2024 14:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:41

Motori: il copilota imperiese Samuele Valzano trionfa al 14° Rally di Reggello e città di Firenze. “Un bel risultato, è stata una gara complicata”

In breve: Samuele Valzano, in coppia con il pilota elbano Alberto Gragnani, hanno conquistato il podio di classe nella gara di settimana scorsa in Toscana

Samuele Valzano, conosciuto sui social come “Asino Corse”, torna sul podio in coppia con il pilota elbano Alberto Gragnani a bordo della loro Rover 216 Racing Start tenendo testa al torrido caldo toscano che, nel week-end del 25/26 giugno, ha toccato punte nelle vetture di oltre 40°C.

Il copilota Imperiese (più precisamente di Pietrabruna) conquista il suo ottavo podio in carriera, questa volta insieme ad Alberto Gragnani, con il quale sta lottando per le posizioni di vertice nel Campionato Rally Zona (CRZ) nella classe Racing Start; Grazie a questo piazzamento d’onore al 14° Rally di Reggello e città di Firenze, si portano a casa punti importanti.

“È stata una gara complicata, con temperature oltre il sopportabile! Tante persone sono state portate via in ambulanza, abbiamo dovuto sopportare temperature quasi da deserto! Abbiamo comunque tenuto la concentrazione, ed abbiamo portato a casa il risultato! Bravi i primi, velocissimi!” Ha dichiarato Samuele sul palco d’arrivo dopo un’estenuante gara, in questa Toscana che sembrava bruciare!

“La nostra vettura per regolamento può montare gomme stradali, ed eravamo gli unici ad averle, per tanto siamo contenti dei tempi che sono usciti” Ha dichiarato Alberto alle videocamere dello Youtuber Asino Corse, nonché suo navigatore, il quale sta preparando il video intero della gara che uscirà in settimana.

Condividi questo articolo: