Imperia, A10: furgone in fiamme in autostrada, venerdì 1 luglio la riapertura della galleria tra Andora e Albenga. Attivato scambio di carreggiata temporaneo

Provincia

Autostrada dei Fiori informa che la riapertura della galleria Vallon d’Arme situata nella tratta Andora – Albenga in direzione Genova, chiusa alle 08:53 di martedì 28 giugno causa incendio di un furgone in transito nel doppio senso di marcia attivato causa cantiere nell’adiacente galleria direzione Francia, è al momento prevista entro le ore 14 di venerdì 1° luglio.

Attualmente sono in corso le verifiche tecniche sulle strutture e sugli impianti danneggiati della galleria al termine delle quali Autostrada dei Fiori effettuerà gli interventi di ripristino compreso il rifacimento della pavimentazione.

Autostrada dei Fiori è impegnata con personale interno e lavoratori di numerose società terze per consentire la riapertura della galleria nel più breve tempo possibile.

Per garantire il transito autostradale in entrambe le direzioni, la concessionaria ha attivato uno scambio di carreggiata nell’adiacente fornice della Galleria Vallon d’Arme in direzione Francia, dove è stato rimosso il cantiere presente e attivato un doppio senso di marcia.

Le due uscite obbligatorie inizialmente attivate, Albenga in direzione Francia e Andora in direzione Italia, sono state rimosse rispettivamente alle 10.44 (Albenga) e 13.27 (Andora).

Aggiornamenti saranno disponibili sul sito autostradadeifiori.it e sui canali Facebook e Telegram della concessionaria.