26 Aprile 2024 19:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:02

Imperia: inaugurata in via Don Abbo 20 la nuova sede di Confedilizia. “Un punto di riferimento a tutela della proprietà immobiliare”/Foto e Video

In breve: Presente alla cerimonia anche l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola

E’ stata ufficialmente inaugurata la nuova sede provinciale di Confedilizia, nei locali dell’Imperia Working Center di via Don Abbo 20.

Presente alla cerimonia anche l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme al presidente regionale e provinciale di Confedilizia, avvocato Paolo Prato, è intervenuto l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, oltre a numerosi associati e al responsabile dell’Imperia Working Center, Paolo Ricca.

Spiega il presidente di Confedilizia Paolo Prato: Ringrazio l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, che è intervenuto all’inaugurazione. Confedilizia è il punto di riferimento per ogni problematica del settore immobiliare e della casa e inaugurando questa sede, iniziamo subito con una consulenza a 360 gradi di natura legale, fiscale e tributaria, fornendo risposte anche su come mettere a reddito un immobile e su questioni legate al superbonus, con i vari cambi alla normativa, modificata ben 13 volte. Siamo convinti di poter dare risposte a tutte le domande che riguardano la casa, anche per il catasto, le compravendite, gli amministratori di condominio e gli agenti immobiliari.

Stiamo inoltre stringendo importanti collaborazioni a livello regionale, per ottenere, anche in questa sede, della formazione qualificata, senza dimenticare che abbiamo con noi anche il Foro Immobiliare e  altre realtà, con una struttura in grado di offrire consulenza a 360 gradi nel settore della casa”.

L’assessore regionale Marco Scajola

Sottolinea l’assessore regionale Marco Scajola: “Il settore immobiliare è un settore importante e Confedilizia svolge da tempo un grande lavoro sul territorio ed è un supporto anche per noi Regione, che lavoriamo da tempo per sostenere il settore dell’edilizia e anche i Comuni, per tutte le iniziative che possono dare sviluppo al nostro territorio. Ringrazio l’avvocato Paolo Prato e tutto il mondo dell’associazionismo, con il quale lavoriamo, per esempio, anche per il nuovo prezziario per il settore edile, per far fronte agli aumenti dei materiali, registrati dopo lo scoppio della guerra. Stiamo lavorando con le Associazioni di categoria, perché vi sia un giusto riconoscimento dei costi e anche per mettere ordine in un sistema che, diversamente, metterebbe in difficoltà cittadini e amministrazioni. Un grazie a Confedilizia, per il lavoro sinergico che stiamo facendo in Liguria nel settore dell’edilizia; una sinergia fra enti, molto importante”.


Paolo Ricca, Imperia Working Center

Dice Paolo Ricca, responsabile dell’Imperia Working Center, dove ha sede anche Confedilizia: “Il nostro è un nuovo modo per interpretare l’ufficio, con uno spazio dedicato a professionisti o enti, che hanno bisogno di uno spazio strutturato, dedicato all’ufficio, con spazi comuni. Confedilizia ha sfruttato questa opportunità, nata ad agosto 2021.

E’ uno spazio anche da sfruttare al volo per venire a lavorare, magari quando la moglie è in ferie, per non fare avanti e indietro da Milano o da Torino, per avere una stampante e un wi-fi, senza dover affittare un ufficio vero e proprio. E’ uno spazio per rispondere alle esigenze attuali del mondo del lavoro”. 

Condividi questo articolo: