18 Aprile 2024 23:44

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:44

Taggia: sopralluogo del sindaco alla strada di Meousu. “La riapriremo a fine settembre, primi di ottobre”/Foto e Video

In breve: La prossima settimana incontro fra sindaco e tecnici per valutare opere migliorative, non comprese nella somma urgenza

Il sindaco di Taggia Mario Conio ha compiuto un sopralluogo sul cantiere dove è in atto la costruzione della strada di Meousu, frazione fra Taggia e Badalucco, duramente colpita dall’alluvione abbattutasi nella notte fra il 2 e il 3 ottobre del 2020.

La piena del torrente Argentina distrusse un ponte, lasciando isolate alcune abitazioni e aziende agricole. Ora, finalmente, i lavori di ricostruzione della strada di collegamento con la provinciale sembrano avviarsi verso la fine.

La prossima settimana incontro fra sindaco e tecnici per valutare opere migliorative, non comprese nella somma urgenza

Spiega il sindaco Mario Conio:Meousu è un nome impronunciabile, ma è anche una località bellissima. Il sopralluogo nasce da un impegno preso in campagna elettorale con alcuni cittadini interessati a quell’area. I lavori sono in corso e oggi stanno facendo gli ultimi muri di sostegno. Il sopralluogo nasce da una volontà di confronto, per comprendere la possibilità di fare poi delle migliorie, soprattutto per l’accesso a questa strada. L’obbiettivo è di renderla fruibile a tutti. E’ una scommessa vinta. Ci sono state tante polemiche, ma dal primo giorno avevo detto che la strada era l’unica via percorribile ed oggi è pressoché una realtà e i cittadini potranno tornare alle loro campagne. La prossima settimana ci vedremo con i tecnici per valutare alcune opere integrative, non previste dalla somma urgenza. 

La data prevista di apertura è per settembre, ma se ci sarà qualche ritardo, direi che al massimo a ottobre, la strada sarà percorribile”.

Condividi questo articolo: