Diano Marina: “I Lettori Selvaggi”, venerdì 8 luglio nuovo appuntamento con la raccolta “La strada di San Giovanni” di Italo Calvino

Attualità Cultura e manifestazioni Golfo Dianese

Il gruppo “I lettori selvaggi” della Biblioteca “Angiolo Silvio Novaro” di Diano Marina prosegue la sua attività anche sotto l’ombrellone con nuove proposte di lettura.

L’incontro di venerdì 8 luglio sarà dedicato al commento della raccolta La strada di San Giovanni di Italo Calvino che si inserisce nel percorso che quest’anno ha visto come protagonisti gli autori del ponente ligure e il loro sguardo letterario sul paesaggio quotidiano che viviamo.

Diano Marina: “I Lettori Selvaggi”, venerdì 8 luglio nuovo appuntamento online

La rassegna locale ha esordito con il classico Il dottor Antonio di Giovanni Ruffini e ha già affrontato La guerra del basilico di Nico Orengo e La guerra è stupida di Marise Ferro.

Il gruppo vuole dare l’opportunità a tutti di esprimere le proprie impressioni e riflessioni, offrendo la possibilità ai partecipanti di commentare e di proporre a loro volta delle letture di ispirazione per tutti.

Gli incontri mensili, organizzati in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, si svolgeranno su piattaforma digitale con il supporto della Biblioteca Civica che è possibile contattare per informazioni all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (10-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18).