25 Aprile 2024 15:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:46

Notte da incubo a San Bartolomeo al Mare: si sdraia nel letto di una bimba di 10 anni e ruba due cellulari, 29enne arrestato dai Carabinieri

In breve: In aula l'uomo si è scusato della propria condotta. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto il carcere.

Attimi di paura ieri notte a San Bartolomeo al Mare per una bimba di 10 anni che si è trovata faccia a faccia con un ladro che si è sdraiato nel letto accanto a lei mentre dormiva.

Si tratta di un 29enne nigeriano che è stato poco dopo arrestato per furto dai Carabinieri per aver rubato due smartphone all’interno dell’appartamento. L’uomo è comparso questa mattina in Tribunale a Imperia, difeso dall’avvocato Ilenia Siccardi del Foro di Imperia, per il processo per direttissima dinnanzi al giudice monocratico Antonio Romano.

San Bartolomeo al Mare: ladro entra in casa di notte e si infila nel letto di una bimba di 10 anni

Secondo quanto ricostruito, il 29enne sarebbe entrato nell’appartamento tramite una finestra entrando nella camera da letto dove dormiva una bambina di 10 anni e si sarebbe sdraiato nel letto accanto a lei. La piccola si sarebbe così svegliata di soprassalto e avrebbe iniziato a urlare.

Giunti di corsa in camera, i genitori hanno subito allertato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che sono accorsi sul posto, facendo in tempo a bloccare il 29enne che si stava dando alla fuga.

Una volta fermato, i militari lo hanno trovato in possesso di due cellulari, che risultavano mancanti nell’appartamento, e lo hanno arrestato per furto in abitazione.

Questa mattina il 29enne, senza fissa dimora e senza lavoro, è stato processato per direttissima dinnanzi al giudice monocratico Antonio Romano e al PM Raffaella Molinari.

In aula l’uomo si è scusato della propria condotta. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il carcere.

Condividi questo articolo: