19 Aprile 2024 11:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:35

Viola divieto avvicinamento, insulta e minaccia con un coltello l’anziana madre: 49enne arrestato dalla Polizia

In breve: Il 49enne sanremese ha in più occasioni insultato e minacciato la madre ultraottantenne presso cui aveva fissato il proprio domicilio.

Nel pomeriggio del 27 giugno 2022 personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Sanremo eseguiva misura cautelare in carcere a carico di un sanremese di anni 49, a seguito dell’aggravamento alle misure cautelari del divieto di avvicinamento alla vittima e dell’obbligo di dimora con permanenza in casa negli orari notturni cui era già sottoposto per precedenti procedimenti penali.

Insulta e minaccia con un coltello l’anziana madre: 49enne arrestato dalla Polizia

L’uomo in più occasioni aveva messo in essere condotte maltrattanti nei confronti dell’anziana madre che in più circostanze aveva richiesto l’intervento della volante per paura della propria incolumità.

Le azioni dell’uomo, dopo diverse segnalazioni e il pronto e necessario intervento del personale della squadra volante, aveva portato all’applicazione della misura del divieto di avvicinamento alla madre e di permanenza notturna in abitazione.

Nonostante le misure in corso, Il soggetto, ignorando le prescrizioni impostegli, oltre a risultare assente ad uno dei controlli svolti da parte di personale del Commissariato, ha in più occasioni insultato e minacciato la madre ultraottantenne presso cui aveva fissato il proprio domicilio.

Nella circostanza più recente, l’uomo, evidentemente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, aveva inveito nei confronti dell’anziana donna che è stata costretta a rifugiarsi presso un vicino di casa per sottrarsi alle violenze del figlio che continuava a minacciarla brandendo altresì un coltello.

Proprio a causa delle ripetute violazioni e il disinteresse mostrato al rispetto della legge e le prescrizioni impostegli, il Tribunale di Imperia su richiesta della Procura della Repubblica di Imperia emetteva un provvedimento restrittivo nei confronti del soggetto che veniva associato presso la Casa di Reclusione di Sanremo.

Condividi questo articolo: