24 Aprile 2024 00:44

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:44

Imperia: bidello palpeggia studentessa minorenne, a processo per violenza sessuale

In breve: Oggi, in Tribunale a Imperia, si è tenuta la prima udienza, durante la quale la vittima si è costituita parte civile, rappresentata dall'avvocato Sandro Lorenzi.

Ha preso il via oggi, in Tribunale a Imperia, dinnanzi al collegio composto dai giudici Carlo Indellicati, Marta Maria Bossi e Eleonora Billeri, il processo per violenza sessuale aggravata che vede sul banco degli imputati un collaboratore scolastico di 55 anni (difeso dall’avvocato Sandro Lombardi), accusato di aver palpeggiato in due occasioni un’alunna minorenne delle scuole medie.

Imperia: collaboratore scolastico palpeggia una studentessa, a processo 55enne

Nel dettaglio, l’accusa si riferisce a due diversi episodi avvenuti in una scuola media dell’imperiese (che non verrà specificata per tutelare la privacy della vittima) il primo nell’ottobre del 2020 e il secondo nell’aprile del 2021.

In entrambi i casi, il 55enne avrebbe colto di sorpresa la giovane, allora 14enne, abbracciandola improvvisamente e costringendola a subire prima palpeggiamenti ai glutei e poi al seno.

La posizione del 55enne, considerato il ruolo di collaboratore scolastico, è aggravata dal fatto di aver violato i doveri inerenti a una pubblica funzione, e, inoltre, per aver commesso il fatto in danno di una minorenne.

Oggi, in Tribunale a Imperia, si è tenuta la prima udienza, durante la quale la vittima si è costituita parte civile, rappresentata dall’avvocato Sandro Lorenzi.

Condividi questo articolo: