20 Aprile 2024 02:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:14

Rezzo: lupi assaltano l’agriturismo Il Santuario di Barbara Saltarini e uccidono tre capre. “Hanno scavalcato il recinto, è pazzesco” / Le immagini

In breve: "Chi vuole tutelare i lupi gli porti da mangiare, invece di fargli mangiare quello che è mio"

L’Agriturismo e azienda agricola “Il Santuario” di Rezzo, di Barbara Saltarini, è stato ancora una volta oggetto di un attacco dei lupi, che la scorsa notte hanno saltato un recinto alto un metro e mezzo e attaccato le capre che erano all’interno.

“Chi vuole tutelare i lupi gli porti da mangiare, invece di fargli mangiare quello che è mio”

Racconta disperata la titolare, Barbara Saltarini: “E’ pazzesco, le mie capre erano tutte dentro il recinto che era ed è ancora perfettamente chiuso. Quindi vuol dire che i lupi sono riusciti a saltare la recinzione alta un metro e mezzo e a entrare e uscire, come se niente fosse.

A guardia c’erano i miei Border Collie, perché essendo il Santuario un luogo di visita di molte persone non posso tenere dei Maremmani. I cani hanno abbaiato tutta la notte. L’operaio è subito intervenuto e i lupi sono fuggiti dopo aver ucciso una capra. Tre capretti nati da poco e ancora in allattamento secondo l’Asl sono morti rompendosi l collo nel tentativo di fuggire.

Non ci sono più parole, è una situazione intollerabile. Pazienza fosse successo all’aperto, nel bosco, ma non è accettabile che questo accada anche in un recinto chiuso. Non è una questione di risarcimento, perché tanto le capre non me le ripagheranno mai il loro valore e per giunta dovrei girare tre giorni per uffici. E’ una questione di principio, di dolore e di rabbia. Chi vuole tutelare i lupi gli porti da mangiare, invece di fargli mangiare quello che è mio”.

Condividi questo articolo: