25 Aprile 2024 21:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:41

Imperia: addio all’ex Cinema Ambra, al via i lavori di demolizione/Foto e Video

In breve: I lavori di demolizione dello storico stabile dureranno circa una settimana. 

Sono ripresi questa mattina i lavori di demolizione dello storico ex cinema Ambra, in via Leonardo Massabò, a Porto Maurizio. L’intervento era iniziato lo scorso marzo 2017.

Imperia: demolizione ex Cinema Ambra

Ruspa in azione questa mattina per demolire lo storico ex cinema. I lavori, affidati all’impresa Semeria Ing. Angelo & C. Srl., dureranno circa una settimana.

Il progetto di riqualificazione dell’ex cinema, lo ricordiamo, è stato presentato dall’ingegnere Angelo Semeria, proprietario dello stabile e prevede la realizzazione di un edificio residenziale di alcuni piani, con parcheggi dedicati.

L’ex Cinema Ambra ha chiuso oltre 30 anni fa ed è stato venduto dalla Croce Rossa all’ing. Angelo Semeria nel 2013 per 456 mila euro. Fino allo scioglimento, nel 1941, era stato di proprietà della Croce Bianca.

Demolizione ex Cinema Ambra: ecco come cambia la viabilità

Per consentire alla ditta di lavorare in sicurezza, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità:

Con decorrenza dalle ore 8.00 del giorno 11 luglio sino alle ore 19.00 del giorno 15 luglio 2022;

VIA LEONARDO MASSABÒ

  • 1) nel tratto compreso tra il civico 9 fino allo stabile ex cinema Ambra divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Nel momento in cui sarà necessario lo stazionamento degli autocarri utilizzati per gli interventi, comunque per un tempo non superiore a 15 minuti circa:
  • 2) nel tratto compreso tra il civico II e il civico 14 divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerente il cantiere. Dovrà essere sempre consentito il transito dei veicoli di servizio della Questura che devono raggiungere l’autorimessa ivi ubicata, di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza.

SALITA AL DUOMO

  • 3) divieto di transito pedonale per un tratto di metri 5 circa in prossimità dell’edificio oggetto di demolizione, previo pagamento tosap per occupazione suolo pubblico.

VIA SAN MAURIZIO

  • 4) All’intersezione con via Leonardo Massabò direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere, dei veicoli della Questura, di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza. Dovrà comunque essere presente un moviere dell’impresa che in caso di necessità garantisca l’uscita dei mezzi di cantiere o altri veicoli delle categorie sopra evidenziate in condizioni di sicurezza, con uscita in senso contrario rispetto a quello consentito da via Leonardo Massabò.

Condividi questo articolo: