18 Aprile 2024 22:57

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:57

Padel: al via a Imperia il torneo nazionale Don Quique Fit Open. “Grande motivo di orgoglio, oltre 150 iscritti. Montepremi di 10 mila euro” /Foto e Video

In breve: Unica tappa ligure, con un montepremi da 10 mila euro

Sono già 150 gli iscritti alla terza tappa del circuito open di Padel della Federazione italiana, ospitato dal Don Quique di Imperia, che rappresenta l’unica tappa ligure. Ulteriori iscrizioni sono previste nelle prossime ore.

Unica tappa ligure, con un montepremi da 10 mila euro

Il torneo nazionale, che vede un montepremi di 10 mila euro, prende il via questa sera sui campi di zona San Lazzaro e vede la partecipazione di giocatori provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero.

Sottolinea l’assessore allo Sport Simone Vassallo: “E’ la terza edizione che viene fatta al Don Quique di Imperia e questi ragazzi sono stati bravissimi, perché sono riusciti a dare uno sviluppo importante alla ns città, con una tappa nazionale, importante anche dal punto di vista agonistico e ci auguriamo che i partecipanti abbiano il piacere e la voglia di visitare la ns città. E’ un’associazione solida, convalidata dalla nostra Amministrazione e dal Coni. Il padel si è molto sviluppato, purtroppo anche a seguito della pandemia, in quanto era uno dei pochi sport che si poteva vivere. Per noi è un grande motivo di orgoglio portare a Imperia una tappa nazionale di padel che dura una settimana intera“. 

Si parte oggi alle 18,30 ai campi del Don Quique

Spiegano gli organizzatori, Giovanni Fornaro e Matteo Parodi del Don Quique: “E’ una vittoria di cui siamo molto fieri avere una tappa di un circuito nazionale, con un montepremi di 10 mila euro, che richiamerà tantissimi giocatori di tutta Italia e siamo orgogliosi di aver ricevuto dalla Federazione la possibilità di svolgere questa tappa. Si parte oggi alle 18,30 ai campi del Don Quique. 

Abbiamo già oltre 150 iscritti e circa il 20% provengono da fuori regione e ci fa piacere per dare un piccolo contributo al turismo locale, merito anche della nostra città, che si presta molto. Di questi oltre 150 giocatori, 100 sono nella sezione maschile e una cinquantina in quella femminile e aspettiamo ancora qualche iscrizione. Ci sono anche argentini e spagnoli e pensiamo di assistere a partite molto belle e divertenti“. 

“Imperia ciottà dello sport a 360 gradi”

Dice Antonello Motosso, delegato del Coni: Imperia è una città dello sport a 360 gradi e le strutture ci sono. Questo torneo open di padel è una occasione grandissima di sport e di afflusso turistico e offre la possibilità di portare a Imperia un gran numero di amanti di questa disciplina, che sta prendendo un gran piede. Se colui che ha inventato il padel nel 1970 avesse visto quanto ha preso piede probabilmente non ci avrebbe creduto nemmeno lui”. 

Condividi questo articolo: