25 Aprile 2024 23:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:19

Lucinasco: aperto il wine bar di Petricor, per conoscere e assaporare il territorio e le sue eccellenze/Foto

In breve: Il luogo ideale per un aperitivo o una cena diversa dal solito
A Lucinasco ha aperto il wine bar di Petricor, un locale all’aperto, immerso nell’uliveto dove poter prendere un aperitivo o soffermarsi più a lungo, per una cena diversa dal solito.

Il luogo ideale per un aperitivo o una cena diversa dal solito

L’idea è quella di raccontare l’entroterra ligure attraverso i suoi vini e i suoi cibi ed ecco che nasce il pop-up estivo “Stappi&Mangi” che più che il nome, è un messaggio.
La proposta gastronomica si basa sui prodotti dell’azienda agricola Petricor e su quelli di altre realtà, che sparpagliate per la Liguria producono eccellenze. Il tutto, accompagnato da una selezione di vini veri del territorio, anche al calice.
Uno dei principali obiettivi di Petricor è quello di valorizzare il territorio, di raccontarlo e di farlo conoscere. L’apertura del wine bar è stata pensata proprio a questo scopo.
L’evoluzione territoriale del wine bar, ecco come definiscono il loro locale Giada e Federico: “Un luogo di incontro e dialogo tra i migliori prodotti delle aziende agricole dell’entroterra ligure, specialmente per quanto riguarda i vini, che sono stati selezionati in base a criteri molto precisi”.
Il wine bar è un progetto estivo e sarà aperto per i mesi di luglio e agosto, dal mercoledì alla domenica, dalle 18 alle 22. I posti sono limitati e per questo è fortemente consigliata la prenotazione.
A questo link è possibile consultare il menù e la carta dei vini https://www.petricor.it/wine-bar/
Petricor Wine Bar
Lucinasco, via Regione Noce, 1
Telefono 333/2154115
Instagram e Facebook @petricor_agricola

Condividi questo articolo: