26 Aprile 2024 17:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:09

DIEGO PARODI È IL NUOVO PRESIDENTE DELL’IMPERIA BASKET. “UNA GRANDE GIOIA QUESTA AVVENTURA. È LO SPORT CHE AMO”

In breve: Confermati il Vice Presidente Peirano e il Dirigente Responsabile Savaia, per quanto riguarda Raineri gli è stata riconosciuta la Presidenza Onoraria; la grossa novità è quella riguardante il Presidente, carica che è stata affidata a Diego Parodi

BodyPart-1

Chiusa la stagione per l’Imperia Basket – Riviera dei Fiori l’attenzione si è rivolta alle cariche sociali; una parte del consiglio è stata confermata e vi sono stati alcuni avvicendamenti con ingressi di grande valore sotto il punto di vista dell’impegno e passione. Confermati il Vice Presidente Peirano e il Dirigente Responsabile Savaia, per quanto riguarda Raineri gli è stata riconosciuta la Presidenza Onoraria; la grossa novità è quella riguardante il Presidente, carica che è stata affidata a Diego Parodi (neo presidente del consiglio comunale, in quota Ncd), appassionato e vecchia conoscenza del basket locale.

E’ con grande gioia che ho accolto l’invito degli amici dell’Imperia Basket, ad intraprendere questa nuova avventura alla guida di una delle più importanti realtà sportive della città – ha commentato il neo Presidente – La BKI è una società che ha saputo risollevare le sorti del basket imperiese e proseguire la tradizione cestistica cittadina. Una prima squadra che si fa onore nel campionato di serie D, 10 formazioni giovanili/minibasket e un progetto tutto al femminile completa l’offerta sportiva per i nostri concittadini, diventando un punto di riferimento del basket provinciale. Una collaborazione con la società di Diano Marina, che continua e comincia a portare i primi frutti, dimostrando a tutti che insieme si possono fare molte più cose, che solo guardando il proprio orticello. Una dirigenza rinnovata, con tante persone serie e piene di buona volontà, con il solo obbiettivo di valorizzare lo sport che amiamo e di far giocare i nostri ragazzi con stimoli sempre nuovi, allontanandoli dai pericoli della strada. Ed è proprio il settore giovanile e il minibasket su cui concentrerò la maggior parte della mia attenzione, con l’obiettivo di portare in prima squadra sempre più ragazzi di Imperia, con progetti a lunga gittata, ma concreti e produttivi. Tante novità attendono i nostri iscritti e invito tutti a visitare il nostro sito internet (www.imperiabasket.com), per capire meglio cosa vuol dire basket a Imperia e cosa è l’Imperia Basket, con i suoi circa 200 iscritti. Un grazie al presidente che mi ha preceduto, Giacomo Raineri, per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora, che cercherò di continuare nel miglior modo possibile. Io ho giocato per tanti anni a basket, mia moglie anche e ora mio figlio continua la tradizione di famiglia, questo è lo sport che amo e che spero farò amare a sempre più Imperiesi. Ci vediamo in palestra!!!“.

Settimana prossima la dirigenza confermerà le iscrizioni ai campionati e i vari staff che guideranno i giovani e giovanissimi iscritti ed a settembre sarà presentata la formazione che disputerà il campionato di Serie D e tutti i progetti in cantiere, dentro e fuori dal campo. Piccola anticipazione un Memorial per il 13 settembre durante le Vele d’Epoca nella splendida cornice del Palazzetto darà il via alla stagione agonistica, il programma e tutti i dettagli del torneo saranno resi noti nelle prossime settimane.

BodyPart-2

BodyPart

Condividi questo articolo: