20 Aprile 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:09

Estate Musicale Dianese: a Diano Marina l’11ª edizione del Festival, in programma dal 22 luglio al 27 agosto. “Ricco calendario, con star della musica e dell’operetta” /Foto e Video

In breve: Il Festival si è sempre caratterizzato e distinto per un programma che include molteplici linguaggi artistici

Presentata questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina l’undicesima edizione dell’Estate Musicale Dianese (Emd) Festival, in programma dal 22 luglio al 27 agosto nella scenografica location di Villa Scarsella, autentico teatro all’aperto.

Diano Marina: al via la 11ª edizione dell’Estate Musicale Dianese

Sei anche quest’anno gli appuntamenti, di diversi generi musicali e artistici, con grandi artisti e interpreti di livello nazionale e internazionale. Il consueto Premio Città di Diano Marina sarà consegnato, in occasione della prima serata, alla grande ballerina Oriella Dorella, già étoile della Scala, nell’ambito del Gran Galà della Danza.

La Dorella sarà solo una delle grandi stelle di questo festival, organizzato dalle associazioni Ritorno all’Opera e Amici della Musica del Golfo Dianese, con il sostegno del Comune di Diano Marina e patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia.

Al vernissage sono intervenuti l’assessore al turismo Luca Spandre, il consigliere con delega alle manifestazioni Gianluca Gramondo, il direttore artistico Ivan Marino e il responsabile organizzativo Nicola Mij.

Da domani, venerdì 15 luglio, al via le prevendite, tutte le mattine (ore 9.30-12.30), esclusi festivi, presso l’ufficio di via Cavour 30, nel pieno centro di Diano Marina. I posti sono numerati.

Festival musicale dianese, l’organizzatore Nicola Mij

“Con orgoglio possiamo dire che siamo alla 11^ edizione. Importante sottolineare che la nuova amministrazione ha continuato a credere in questa iniziativa.

È un prestigioso Festival che non ha eguali qui in Liguria. Un calendario di altissimo livello, avremmo delle stelle internazionali.

Si parte il 22 di luglio con la presenza di Oriella Dorella, notissima ballerina famosa in tutto il mondo.

Mi preme sottolineare il terzo avvenimento che sarà l’opera lirica. È una scommessa che abbiamo vinto. È da molti considerato uno spettacolo di nicchia, invece vede sempre il pieno di persone, tra cui moltissimi giovani.

Avremo Madama Butterfly. Una stella assoluta con il tenore Pisapia in pienissima attività che in questi ultimi anni ha cantato in tutto il mondo.

Quest’anno abbiamo anche migliorato e continuato la nostra attività nel proporre sempre spettacoli anche diversi tra loro, che hanno Leitmotiv della grande musica.

Quest’anno ripetiamo il musical, dedichiamo una grandissima serata al patrimonio mondiale di Walt Disney.

Proseguiamo poi con i nostri soliti appuntamenti dedicati all’operetta. Siamo contentissimi e ringraziamo tutti per questa opportunità”.

Festival musicale dianese, il consigliere Gianluca Gramondo

“È sempre un calendario ricco. Abbiamo delle star della musica e dell’operetta. Ringrazio Nicola e tutti i suoi collaboratori per aver presentato questo calendario che va ad arricchire ancora di più il prestigio della nostra città.

Da ottobre , appena ci siamo insediati, abbiamo cominciato a lavorare su questo calendario sul quale eravamo sicuri che avesse un grande successo”.

Il cartellone completo
Diano Marina – Teatro Verde di Villa Scarsella – inizio spettacoli: ore 21.30

Venerdì 22 luglio
Gran Galà della Danza
Spettacolo di balletto classico e moderno
Posto unico: 15 euro

Venerdì 29 luglio
Wlat Disney Magic & Music
Le più belle colonne sonore dei cartoni animati
Posto unico: 20 euro

Martedì 2 agosto
Madama Butterfly
Opera lirica completa in forma completa, di Giacomo Puccini
Primo settore 28 euro, secondo settore 24 euro

Venerdì 19 agosto
Abba Dream Show
Concerto spettacolo della Tribute Band degli Abba
Posto unico: 20 euro

Martedì 23 agosto
Singing Musical
Affascinante viaggio da Gershwin ai Queen, dai primi del ‘900 ai giorni d’oggi
Posto unico: 20 euro

Sabato 27 agosto
La Vedova Allegra
Operetta in tre atti, di Franz Lehar, con la Compagnia Teatro Musica ‘900
Primo settore: 25 euro, secondo settore: 20 euro

Riduzione Under 14 per tutti gli spettacoli: 10 euro

Condividi questo articolo: