25 Aprile 2024 15:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:15

Ginnastica Ritmica: a soli 9 anni, l’imperiese Ginevra Longo conquista la medaglia d’argento ai campionati italiani FGI /Le immagini

In breve: La sezione Agonistica della Società imperiese “A.S.D. Il Cerchio d’oro” arrivata a Rimini per l’occasione, è tornata con un soddisfacente bottino di medaglie e risultati

A fine giugno, nel weekend del 24/26 giugno, si sono tenute a Rimini le finali dei CAMPIONATI ITALIANI Silver FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) di Ginnastica Ritmica.

La sezione Agonistica della Società imperiese “A.S.D. Il Cerchio d’oro” arrivata a Rimini per l’occasione, è tornata con un soddisfacente bottino di medaglie e risultati.

Il Cerchio d’Oro di Imperia ai campionati italiani di ginnastica ritmica

La più piccola, Ginevra Longo, a soli 9 anni ha ottenuto il pass per la finale con una medaglia d’ARGENTO assoluta e si è riconfermata il giorno dopo diventando vice-campionessa Nazionale.

Un’altra medaglia l’ha vinta Eleonora Lanteri, regalando a se stessa e alla società un bel BRONZO al cerchio in una gara di altissimo livello

Matilde Pierani, al suo primo anno di gare di alto livello, è comunque riuscita ad ottenere il pass per la finale svolgendo ottime esecuzioni. Le congratulazioni vanno anche a Emma Santangelo che, nonostante l’assenza di tifo delle compagne e l’altissimo livello delle ginnaste in competizione, è riuscita ad ottenere comunque buoni risultati che soddisfano.

Rimaste a Imperia per due infortuni sono Natalia Ramondo ed Emma Lucifredi, che rimpiangono l’opportunità di essersi potute confrontare in ambito nazionale di alto livello.

Le tecniche, Ermira Bakanaci e Chiara Hasa sono soddisfatte del lavoro svolto, ma nessun riposo per l’agonismo, che prosegue in estate con gli allenamenti, in vista delle competizioni autunnali.

Condividi questo articolo: