24 Aprile 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:03

Imperia: hai mai provato l’aperitivo dolce? Da “Dolce Passione” puoi. Vieni a scoprirlo in viale Matteotti

In breve: La Pasticceria “Dolce Passione” vi aspetta in viale Matteotti 10 a Imperia.

Un’esplosione di gusto mai provata prima. È la sensazione che si prova assaporando l’aperitivo dolce proposto da “Dolce Passione”, la nuova caffetteria-pasticceria, in viale Matteotti 10, che ha recentemente aperto all’interno della parte più a ponente degli storici locali dell’ex Caffè Vittoria, a Porto Maurizio, Imperia.

Imperia: hai mai provato l’aperitivo dolce? Da “Dolce Passione” puoi

Arriva sempre il momento dell’aperitivo, ma da “Dolce Passione” non è un aperitivo qualsiasi. Qui, il bicchiere di vino o il cocktail viene accompagnato da una selezione di pasticcini artigianali offerta dalla casa.

Cosa potrete gustare? Tutta la pasticceria, dalle scelte tradizionali a quelle moderne. Cannoncini di pastasfoglia con burro al 100%, bignè allo zabaione, cioccolatini babà al rum personalizzati.

Non manca la pasticceria secca, i baci di dama, i frollini, la pasta di mandorle e la tradizionale stroscia. Potete scatenare la fantasia e scegliere cosa assaggiare per rendere la giornata indimenticabile.

Non solo: da “Dolce Passione” colazioni internazionali

Le novità da “Dolce Passione” non finiscono qui e iniziano fin dal mattino.

Brioche artigianali, a partire dalla crema arrivando allo zabaione, crostate, torte, come la spettacolare torta di mele, cannoli di sfoglia farciti al momento. Colazione internazionale con pancake al formaggio, uova strapazzate allo zafferano, crepes salate e English breakfast. 

Monoporzioni, torte, meringhe e cioccolatini

Sperimenta, poi, con le monoporzioni moderne, in particolare le bavaresi di diversi gusti a forma di frutta 3D, ai tre cioccolati, il cremoso alla nocciola e, per finire, la cheesecake, il cannolo siciliano e il tiramisù al cucchiaio.

Goditi le tradizionali e indimenticabili meringhe farcite al momento su richiesta con panna appena montata e, a piacere, una spolverata di cacao, zucchero a velo o cannella.

Anche d’estate, seppur in numero minore di varianti rispetto alla stagione invernale, puoi scegliere tra cioccolatini artigianali di vari gusti. Cestini di cioccolato fondente con ganache di cioccolato bianco e lamponi freschi, cestini di cioccolato al latte con crema al caramello salato, guarniti con nocciole ghiacciate con zucchero caramellato.

Non perdere il cavallo di battaglia di “Dolce Passione”, la speciale Torta Sacher, fatta con farina di mandorla e cioccolato Perugina. Ti sorprenderà lo strato di cioccolato croccante che regala al dolce una fragranza unica.

Lasciati coccolare dalla titolare Andreea Maria, da anni nel mondo della ristorazione, e dalle sapienti mani dei pasticceri Diego, dall’esperienza decennale, e la giovane Alessia, che coltiva questa passione fin da piccola.

Per contatti e maggiori informazioni:

Pasticceria “Dolce Passione”, viale Matteotti 10, Imperia.

Orari:

Lunedì al sabato: dalle 7.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20

Domenica: dalle 7 alle 13.30

Telefono: 324.9815377

Condividi questo articolo: