28 Marzo 2024 23:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:21

FACCE DA AGRICOLTORI, SELFIE DA TUTTA LA LIGURIA PER TESTIMONIARE L’APPARTENENZA A UN SETTORE TROPPO SPESSO DIMENTICATO/LE IMMAGINI

In breve: Sono arrivati a Ventimiglia da tutta la Liguria per partecipare all'incontro organizzato da R&B Agricoltura. "Abbiamo voluto portare la gente all’interno delle nostre aziende, un segnale di accoglienza e apertura importante per chi vive e ama giornalmente la terra"

BodyPart-3

Forse nessun mezzo espressivo meglio della fotografia è in grado di documentare la storia e l’amore per l’agricoltura attraverso l’immagine e le immagini di decine di agricoltori che hanno partecipato, arrivando a Ventimiglia da tutta la Liguria, all’incontro organizzato da R&B Agricoltura. Un semplice autoscatto, tradotto per l’occasione in AgriSelfie, per testimoniare l’appartenenza e l’impegno in un giorno speciale per l’agricoltura del ponente ligure e non solo ; un settore troppo spesso considerato superato, ma che in realtà è più vivo che mai.

Abbiamo voluto portare la gente all’interno delle nostre aziende – spiegano gli organizzatori – un segnale di accoglienza e apertura importante per chi vive e ama giornalmente la terra. L’obiettivo era arrivare a un riavvicinamento costituito da aggregazione e condivisione dei giovani agricoltori, degli imprenditori e dei consumatori e questo obiettivo è stato raggiunto.
Durante la serata sono state consegnate oltre un centinaio di cipolle egiziane”.

Condividi questo articolo: