26 Aprile 2024 21:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:14

Imperia: immondizia e degrado nel parcheggio del Frantoio Giromela della Camera di Commercio, in via Nazionale/Le immagini

In breve: Presenti anche sacchi maleodoranti con resti di animali

Purtroppo ancora una volta le zone periferiche delle città sono quelle che fanno maggiormente le spese dell’inciviltà di alcune persone. Lo dimostra la situazione che ci è stata segnalata da alcuni lettori, relativa alla zona del Frantoio Giromela della Camera di Commercio, in via Nazionale.

Presenti anche sacchi maleodoranti con resti di animali

Lungo il tratto della vecchia Statale 28, parallelo al nuovo tracciato, divenuto ormai il posteggio per chi usufruisce delle strutture del frantoio, trasformato da tempo in luogo di incontri dalla Camera di Commercio, che ne è proprietaria, incivili hanno buttato ogni sorta di immondizia e persino sacchi maleodoranti, con resti di animali.

La zona, decentrata e piuttosto isolata, anche se a pochi passi dai centri commerciali al confine fra Imperia e Pontedassio, purtroppo si presta all’abbandono di rifiuti, anche perché, a seguito dell’emergenza pandemica, l’antico frantoio da tempo non ospita iniziative pubbliche. Una situazione di degrado che si spera possa essere eliminata quanto prima, magari anche con il posizionamento di telecamere di sorveglianza che possano fare da deterrente al ripetersi di simili episodi.

Condividi questo articolo: