26 Aprile 2024 18:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:53

Imperia: Casa di Riposo di via Agnesi nella bufera, il presidente di Riviera Trasporti chiede indietro oltre 56 mila euro per canoni di affitto non dovuti/Il caso

In breve: Al centro del contendere i terreni del parcheggio di via della Repubblica, in subaffitto ad Arimondo

Ora anche la Casa di Riposo e Pensionato di via Agnesi ad Imperia finisce nel mirino del “recupero crediti” della Riviera Trasporti. Il presidente di Rt Giovanni Barbagallo ha infatti chiesto la restituzione di oltre 56 mila euro di canoni non dovuti per l’affitto di due terreni adibiti a parcheggio in via della Repubblica a Oneglia.

Al centro del contendere i terreni del parcheggio di via della Repubblica, in subaffitto ad Arimondo

Barbagallo ha inviato una lettera ai vertici della casa di Riposto evidenziando che, in base ai contratti stipulati fra l’ente e la Riviera Trasporti, a partire dall’agosto del 2019 e fino al maggio 2022 risultano essere stati pagati dei canoni di locazione maggiorati, rispetto a quanto pattuito. Per un totale quantificato in circa 56.500 euro.

A quanto sembra, la Casa di Riposo si sarebbe difesa sostenendo che la maggiorazione era stata concordata in quanto Rt avrebbe subaffittato i due terreni alla società Arimondo, violando la norma contrattuale che vietava appunto il subaffitto.

Il problema è che, a quanto pare, dell’accordo legato alla maggiorazione dei canoni di locazione, non ci sarebbe alcuna traccia scritta ne’ presso la casa di Riposo, ne’ tantomeno presso gli uffici di Rt. Cosa quantomeno singolare, considerato che due Enti pubblici non possono certo mettersi d’accordo sulla parola, per giunta su questioni economiche.

La vicenda è balzata alla luce dopo che il presidente di Rt Giovanni Barbagallo ha iniziato ad aprire tutti i cassetti per recuperare le maggiori somme possibili per salvare la società di trasporto pubblico locale. E viene da chiedersi se si tratti dell’unica “stranezza” saltata fuori dai cassetti di RT.

Condividi questo articolo: